Aquile Randagie:il nuovo interessante progetto italiano su Produzioni dal Basso

di

Sul sito Produzioni dal Basso è disponibile un interessante progetto italiano che parla di un gruppo di 150 scout vissuti nell'epoca fascista durante il proibizionismo degli scout, Aquile Randagie. In calce potete vedere il trailer di crowdfunding.

Sinossi:

Il film è tratto dalla storia vera e inizia nel 1928, quando il Consiglio dei ministri dichiara lo scoutismo soppresso, ma un gruppo di giovani a Milano fonda lo scoutismo clandestino, che raccoglierà più di 150 ragazzi tra Milano e Monza. Il loro nome era Aquile Randagie e non erano altri che un gruppo di ragazzi.

Kelly, Baden, Sparviero, Bisonte, Volpe Azzurra e Tulin de l’oli vivono la legge nei boschi della Val Codera, ma anche negli autobus sorvegliati dai fascisti, nelle case diroccate dove nascondono il materiale, nelle perquisizioni a sorpresa che fanno tremare tutta la famiglia. Kelly pagherà quasi con la vita, finendo pestato a sangue da un gruppo di fascisti.

Per la creazione del film servono 40 mila euro, e sono già stati raccolti 1,950 con 72 sostenitori e ancora 89 giorni rimanenti. Se volete contribuire al progetto, potete farlo andando sul sito Produzioni dal Basso.