Notizie

    Apocalypse Now, Paul Schrader critica la versione più lunga di Francis Ford Coppola
    notizia 12:53, 28 Aprile 2023

    Apocalypse Now, Paul Schrader critica la versione più lunga di Francis Ford Coppola

    Nel corso di una chiacchierata con la star del suo penultimo film Il collezionista di carte, Paul Schrader ha sottolineato la sua contrarietà alla scelta di alcuni registi di modificare e spesso allungare i propri successi cinematografici, citando autori come Terrence Malick, George Lucas e Francis Ford Coppola.

    George Lucas stava per girare Apocalypse Now in Vietnam (a guerra in corso)
    notizia 13:15, 11 Agosto 2022

    George Lucas stava per girare Apocalypse Now in Vietnam (a guerra in corso)

    Prendete Apocalypse Now il più grande film sulla Guerra del Vietnam e uno dei più grandi film della storia. E immaginate che al posto di Francis Ford Coppola l'avesse girato George Lucas di Star Wars. E che la sua idea fosse realizzarlo sotto forma di documentario, direttamente a guerra in corso, sotto le bombe. Bene, stava per succedere.

    Francis Ford Coppola: 'Apocalypse Now non è un film contro la guerra'

    20

    notizia 10:25, 9 Agosto 2019

    Francis Ford Coppola: "Apocalypse Now non è un film contro la guerra"

    Nel corso di una recente intervista promozionale per Apocalypse Now - Final Cut, il leggendario regista Francis Ford Coppola ha esplorato i motivi che lo hanno spinto a realizzare questa nuova versione del suo capolavoro, parlando in generale anche delle origini del film.

    Apocalypse Now: domina il rosso nel poster della Final Cut di Coppola

    8

    notizia 12:11, 27 Maggio 2019

    Apocalypse Now: domina il rosso nel poster della Final Cut di Coppola

    A quarant'anni dall'uscita nelle sale di Apocalypse Now, capolavoro assoluto di Francis Ford Coppola, il film torna nella versione definitiva dell'opera del regista. Il film vinse la Palma d'Oro al 32° Festival di Cannes e divenne un titolo imprescindibile nella filmografia di milioni di cinefili e appassionati di tutto il mondo.

    Apocalypse Now in blu ray, il trailer della nuova edizione

    1

    notizia 16:42, 23 Maggio 2011

    Apocalypse Now in blu ray, il trailer della nuova edizione

    Apocalypse Now, il cult movie del 1979 diretto dal Premio Oscar Francis Ford Coppola (Il Padrino, La Conversazione, Cotton Club), arriva per la prima volta in Blu-ray, in uscita in Italia l'8 Giugno 2011 distribuito da Universal Pictures Italia. Il senso dell'orrore, della follia, dell'insensatezza ed il dilemma morale generato dalla guerra del Vietnam rivivono in 2 edizioni esclusive rimasterizzate in Alta Definizione con la supervisione di Francis Ford Coppola e presentate nel formato cinematografico originale (2.35:1)): una Collector's Edition in 3 Dischi ed una Special Edition in 2 Dischi, arricchite dalla Versione Redux del film (in lingua originale), riproposta in Blu-ray a dieci anni esatti dalla sua presentazione al Festival di Cannes, e da oltre 9 ore di esclusivi Contenuti Speciali ed interviste inedite per scoprire tutti i segreti di una delle pietre miliari della cinematografia mondiale. In calce a questa news potete ammirare il trailer di questa nuova release, mentre, in questa news, trovate tutti i dati delle varie edizioni in commercio.

    Apocalypse Now, tutti i dettagli del Blu Ray e della Collector's Edition!

    1

    notizia 16:37, 12 Maggio 2011

    Apocalypse Now, tutti i dettagli del Blu Ray e della Collector's Edition!

    Apocalypse Now, il cult movie del 1979 diretto dal Premio Oscar® Francis Ford Coppola (Il Padrino, La Conversazione, Cotton Club), arriva per la prima volta in Blu-ray, in uscita in Italia l’8 Giugno 2011 distribuito da Universal Pictures Italia. Il senso dell’orrore, della follia, dell’insensatezza ed il dilemma morale generato dalla guerra del Vietnam rivivono in 2 edizioni esclusive rimasterizzate in Alta Definizione con la supervisione di Francis Ford Coppola e presentate nel formato cinematografico originale (2.35:1)): una Collector’s Edition in 3 Dischi ed una Special Edition in 2 Dischi, arricchite dalla Versione Redux del film (in lingua originale), riproposta in Blu-ray a dieci anni esatti dalla sua presentazione al Festival di Cannes, e da oltre 9 ore di esclusivi Contenuti Speciali ed interviste inedite per scoprire tutti i segreti di una delle pietre miliari della cinematografia mondiale.

    Apocalypse Now, l’eredità di un film che ha cambiato la storia

    1

    notizia 16:25, 6 Maggio 2011

    Apocalypse Now, l’eredità di un film che ha cambiato la storia

    L’8 giugno esce in una doppia edizione Blu-Ray Apocalypse Now, il capolavoro di Francis Ford Coppola che ha cambiato per sempre la storia del cinema, ispirando moltissimi film successivi. Per l'occasione, vi presentiamo un approfondimento sull'eredità del film nonché una galleria fotografica con i packshot delle nuove edizioni home video che verranno distribuite da Universal. Il 15 agosto 1979 arrivava nelle sale americane un’opera che sarebbe diventata fin da subito uno dei maggiori eventi cinematografici del decennio: Apocalypse Now, il travagliatissimo capolavoro realizzato da Francis Ford Coppola e ispirato al romanzo di Joseph Conrad Cuore di tenebra.