Ant-Man: tanti nuovi dettagli dal film, alcuni concept art

di

Entertainment Weekly ha rivelato nuovi dettagli da Ant-Man, mostrando anche alcuni concept art inediti (che trovate dopo il salto). Stando ad EW, Scott Lang (Paul Rudd) e Hank Pym (Michael Douglas) si incontreranno quando quest'ultimo ingaggerà il primo "per rubare l'armatura di Ant-Man" come test.

A quel punto, Lang verrà allenato da Pym per un'altra missione: rubare l'armatura 'Calabrone' dalle mani di Darren Cross (Corey Stoll), un allievo di Pym che ha sviluppato la sua tecnologia ed è diventato un villain. "Darren Cross era questo bambino prodigio che Hank Pym ha preso sotto la sua ala" spiega Stoll "Cross ha poi iniziato a prendere coscienza di questa tecnologia che riesce a rimpicciolire le persone. Ora ha scoperto una versione di questa tecnologia, che ha un effetto psicotico sulle persone che la usano troppo".

L'uomo giusto per il lavoro, come dicevamo, è Lang, un criminale ed ex detenuto. "Non è un eroe" afferma il regista, Peyton Reed "è più una sorta di George Clooney in Ocean's Eleven. E' un tizio che sta cercando di crearsi una nuova vita e cercare redenzione". "Volevamo che Scott Lang avesse commesso degli errori e che gli fossero costati cari" spiega il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige "ma volevamo che il pubblico tifasse comunque per lui, nonostante tutto. Ed è per questo che abbiamo ingaggiato Paul Rudd per il ruolo. Potrebbe fare qualsiasi cosa e il pubblico continuerebbe comunque ad amarlo".

Il piano di Pym e Lang, però, sarà complicato e difficile da portare al termine, anche per via della presenza della figlia del primo, Hope Van Dyne (Evangeline Lilly). "Non ha fatto parte della vita di suo padre per molto tempo" rivela Lilly "quindi il suo arco narrativo nel film, come per Scott con sua figlia, è quello di provare a cercare un rapporto con suo padre". Lang sarà anche aiutato da un trio di 'alleati': Dave (Clifford "T.I." Harris), Luis (Michael Peña) e Kurt (David Dastmalchian). Anche se non provengono dal fumetto, saranno importanti per la trama. In una sequenza, spiega EW, vedremo Lang, Pym e Hope cercare un piano per rubare l'armatura Calabrone. Durante la scena viene menzionato addirittura Howard Stark.

Per quanto riguarda le riprese, Reed spiega che non hanno cercato di fare qualcosa alla 'Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi', utilizzando - invece - delle telecamere e delle lenti che "fanno sembrare piccole aree dei paesaggi enormi, in cui inseriremo successivamente Paul Rudd nei panni di Ant-Man". Di conseguenza, sia Rudd che Stoll hanno indossato dei costumi per il motion capture.

Ant-Man: tanti nuovi dettagli dal film, alcuni concept art

Ant-Man

Ant-Man
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Peyton Reed
  • Interpreti: Paul Rudd, Michael Douglas, Corey Stoll, Evangeline Lilly, Michael Pena, Judy Greer, Bobby Cannavale, John Slattery, Abby Rider Fortson, Wood Harris, David Dastmalchian, T.I., Gregg Turkington
  • Sceneggiatura: Edgar Wright, Joe Cornish, Adam McKay
  • +

Nelle sale Italiane dal: 12/08/2015

incasso box office: 4.551.866 Euro

Nelle sale USA dal: 17/07/2015

incasso box office: 169.187.000 Euro

che voto dai a Ant-Man?

7.9

media su 36 voti

Inserisci il tuo voto