Ant-Man: tante foto, nuovi dettagli dall'uscita di scena di Edgar Wright e possibili camei

di

Empire Magazine ha dedicato parte del suo nuovo numero ad Ant-Man, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios che in Italia arriverà questo 12 agosto. Potete trovare alcune nuove foto direttamente in calce a questa notizia.

Come sappiamo tutti, Edgar Wright ha lasciato la regia di Ant-Man prima dell'inizio delle riprese. Molti sono stati i rumor, il più accreditato voleva Wright aver scritto un film stand-alone e quasi totalmente slegato dalla continuity Marvel. Stando ad Empire, non è verissimo al 100%. A quanto pare una delle ultime stesure di Wright e Joe Cornish già presentava dei camei e lo stesso Wright aveva persino scritto una scena post-titoli di coda per Avengers: Age of Ultron.

A far infuriare Wright, a quanto pare, alcuni cambiamenti che ha fatto la Marvel: alcuni personaggi sono stati ritenuti in più e tagliati, un inseguimento in auto è stato tagliato (forse per problemi di budget?) e soprattutto il villain ideato da Wright, 'Nano Warrior', è stato modificato nel fumettistico 'Calabrone'. Tutto questo avrebbe portato alla rottura, secondo Empire, "amichevole" (tanto che Wright è produttore esecutivo del film).

"Era una situazione strana? Assolutamente" spiega il regista Peyton Reed "Una delle mie preoccupazioni era 'sto per andare a sviluppare un film che ha già sviluppato un altro regista per tanto tempo, riuscirò a farlo mio?'. La risposta è stata sì. La Marvel mi ha lasciato esplorare il lato oscuro di Hank Pym, questo tizio torturato dai sensi di colpa. Adoro questa storia mentore/pupillo". Reed rimarca il fatto che Wright ha dato il suo consenso a questa nuova versione: "E' stata inizialmente una situazione strana ma è stato bello parlare con lui della pellicola".

Evangeline Lilly, interprete di Hope Van Dyne (che definisce "una st****a che sta cercando di diventare una persona decente") rivela qualche altro dettaglio in più: "Incontrai Paul Rudd in un ristorante a New York dopo l'abbandono di Edgar. Lui aveva riscritto il copione con Adam McKay e mi ha spiegato in cosa la nuova versione differiva da quella precedente. Credo che la differenza più enorme è che Edgar non si prendeva mai sul serio nello script. Lo script di Edgar era una commedia al 100%, molto inglese, divertente, stupida, irriverente. Paul l'ha reso un film più americano. Si, ci sono le battute ma anche molte più emozioni rispetto a prima".

Nota a margine, Empire afferma che Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon) e qualche altro Avengers potrebbe apparire in un cameo nel film (il che avrebbe un senso vista la sua partecipazione a Captain America: Civil War). "E' un'informazione top-secret" spiega Paul Rudd "Ma è possibile".

Ant-Man: tante foto, nuovi dettagli dall'uscita di scena di Edgar Wright e possibili camei
Ant-ManAnt-ManAnt-ManAnt-ManAnt-ManAnt-ManAnt-ManAnt-ManAnt-ManAnt-ManAnt-Man