Ant-Man: Edgar Wright parla ancora una volta del suo abbandono

di

Dopo l'uscita di scena di Phil Lord & Chris Miller dalla regia di Han Solo, che è avvenuta in concomitanza con la promozione di Baby Driver, i giornalisti non hanno perso occasione di prendere come esempio Lord&Miller per chiedere ad Edgar Wright del suo abbandono della regia di Ant-Man.

Wright ne aveva già parlato qualche giorno fa, ma ora durante un'intervista con io9 il regista svela ulteriori dettagli: "Fu una decisione che mi spezzò il cuore, ma fu quella giusta. Sono stato il regista/sceneggiatore di Ant-Man per otto anni. Il momento in cui ingaggiarono altri sceneggiatori, iniziai ad essere molto meno coinvolto emotivamente. Ironia, ho ottenuto il credit come sceneggiatore del film dopo che ho abbandonato la regia".

Edgar Wright ha confermato che non ha visto il film e non ha intenzione di farlo, ma ha parlato con Paul Rudd: "Mi spiace di aver perso tempo. Ho cenato con Paul ultimamente, è stata la prima volta che ne abbiamo parlato apertamente da allora. Alla fine gli ho detto che almeno sono riuscito a far ingaggiare il mio amico nel cast. Ma tutto ciò ha portato a Baby Driver. Quando ho lasciato la regia la maggior parte della crew ha lasciato con me. Quindi mi sentivo responsabile e volevo averli a bordo di un nuovo progetto".