Anomalisa: ecco il primo trailer del nuovo film di Charlie Kaufman

di

Charlie Kaufman con il suo nuovo film, Anomalisa, è riuscito a conquistare la critica e il pubblico presente alla 72esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, seguito poi dal successo ottenuto al Telluride Film Festival. In attesa dell'arrivo nelle sale cinematografiche è stato distribuito il primo trailer.

Realizzato in stop-motion insieme con Duke Johnson, il film vede come protagonista Michael Stone, interpretato da David Thewlis: autore di un saggio di successo, Michael non riesce a socializzare con nessuno, rimanendo in una vita isolata e alienata in un mondo tutto suo, pur lottando contro questa sua incapacità di relazionarsi con le persone. Durante un viaggio di lavoro, però, Michael conosce Lisa, interpretata da Jennifer Jason Leigh: la donna riesce a cambiare definitivamente la sua prospettiva di vita e il suo modo di relazionarsi.

Kaufmann torna al cinema dopo tanti anni di assenza, per la seconda volta da regista dopo l'esperienza nel 2008 con Synecdoche, che fu anche l'ultimo film sceneggiato, girato tre anni dopo il grande successo all'Academy Awards nel 2005, quando vinse il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura di Eternal Sunshine of the Spotless Mind di Michel Gondry, in Italia distribuito come Se mi lasci ti cancello, con protagonista Jim Carrey. Anomalisa sarà distribuito da Paramount Pictures e arriverà al cinema dal 30 dicembre prossimo in poche sale. Vi lasciamo al trailer, il primo distribuito.

Anomalisa

Anomalisa
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Animazione
  • Regia: Charlie Kaufman, Duke Johnson
  • Interpreti: Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan
  • Sceneggiatura: Charlie Kaufman
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/02/2016

che voto dai a Anomalisa?

8

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto