Annunciato un nuovo film di Christopher Nolan: arriverà nel 2017

di

Christopher Nolan sta per tornare dietro la macchina da presa con un nuovo film distribuito da Warner Bros. Pictures e previsto per il 21 luglio 2017. Poco meno di due anni per il regista che anche quest'anno è stato al centro di numerose critiche per Interstellar.

Continua così il suo rapporto con Warner Bros il regista londinese, firma anche di Inception e della trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Non è ancora noto come si chiamerà il film, né di cosa tratterà, ma si sa soltanto che arriverà al cinema una settimana prima del reboot di Spider-Man firmato Sony e Marvel e lo stesso giorno di Pitch Perfect 3 oltre a Valerian di Luc Besson. Un giorno, insomma, decisamente ricco di sorprese e di aspettative.

I film di Nolan, d'altronde, riescono sempre a far parlare di sé, come lo stesso regista, che in carriera non ci ha abituati a pellicole semplici. Per chi è rimasto fedele alla trilogia di Batman, che ha regalato al grande schermo numerose rivisitazioni dei personaggi della saga DC Comics, spera in un ritorno al mondo dei fumetti da parte di Nolan, che potrebbe raccontare le gesta e le avventure di un altro supereroe. Tali speranze, però, contrastano con quanto Nolan aveva dichiarato di recente, ovvero che le sue preferenze oramai erano orientate verso storie originali e progetti unici, sciolti da qualsiasi vincolo narrativo o di licenza. Quel che è certo è che tra due anni saremo di nuovo qui a commentare un'altra pellicola capace di fare grande rumore.