Annihilation, Tessa Thompson nel cast del nuovo film di Garland

di

Oltre a Natalie Portman e Gina Rodriguez nel prossimo film di Alex Garland, Annihilation, il cast della pellicola del regista di Ex Machina si arricchisce anche di Tessa Thompson, reduce dall'esperienza di successo in Creed, lo spin-off di Rocky che racconta la storia del figlio di Apollo Creed, suo acerrimo rivale e poi grande amico.

Le riprese inizieranno nel corso della prossima primavera e sebbene non siano ancora state diffuse informazioni ufficiali circa la partecipazione di Tessa Thompson al cast, TheWrap dà per certa la notizia, sulla quale Paramount non si è voluta pronunciare. La storia tratterrà le vicende già narrate nel romanzo di Jeff VanderMeer, che segue la storia di un gruppo di donne pronte a impegnarsi in una importante missione contro le leggi della natura. Il gruppo sarà consto da una antropologa, una psicologa che si ergerà a leader del gruppo, una biologa, che farà da narratrice, e un perito. La produzione è affidata a Scott Rudin.

Tessa Thompson ha avuto modo di confrontarsi con numerose proposte dopo il suo ruolo in Creed, che l'ha consegnata agli onori della cronaca. Tra le sue precedenti esperienze si trovano il ruolo di protagonista in Dear White People di Justin Simien e un ruolo di supporto in Selma di Ava Duvernay. In televisione, invece, l'abbiamo vista in Veronica Mars e in Copper: presto invece sarà anche in Westworld, la nuova serie di HBO. In Creed veste i panni di Bianca, una cantante che attira le attenzioni di Adonis.