Annabelle: Miranda Otto e Stephanie Sigman entrano nel cast del sequel

di

Nel cordo delle ultime ore, si è diffusa online la notizia secondo cui l'attrice australiana Miranda Otto si è unita, insieme all'attrice messicana Stephanie Sigman, al cast principale del sequel di Annabelle, pellicola della New Line Cinema.

La Otto, che ricorderete per i suoi ruoli ricoperti in Il Signore degli Anelli, I, Frankenstein e nella serie televisiva Homeland, reciterà, quindi, al fianco della Sigman, nota per essere apparsa in Spectre e in The Bridge.
La storia è incentrata sul personaggio di un artigiano che confeziona bambole e su sua moglie, che sarà impersonata dalla Otto. La figlia della coppia muore tragicamente. Vent'anni dopo, decidono di aprire la loro casa a una suora, che porterà il volto della Sigman, e a diverse ragazze provenienti da un orfanotrofio, ma quando Annabelle, la creazione posseduta del fabbricante di bambole, mette gli occhi sulle bambine, il loro rifugio si trasforma in un vortice d'orrore.
Lo script della pellicola è stato composto da Gary Dauberman, che già si era occupato della sceneggiatura del primo film intitolato Annabelle, mentre David Sandberg, noto per Lights Out, si occuperà della regia e alla produzione ci saranno James Wan e Peter Safran, che da poco hanno visto il debutto al cinema di The Conjuring - Il caso Enfield.
Il primo film di Annabelle si è guadagnato oltre 256 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2014. Il suo sequel debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 maggio 2017.