Anna Karenina, la prima clip della pellicola di Joe Wright

di

È arrivata la prima clip del nuovo kolossal in costume di Joe Wright, sempre al fianco della bellissima Keira Knightley, presentata dallo stesso regista che ci racconta di come la pellicola sia stata girata quasi interamente in un teatro di posa abbandonato con costruiti all'interno quasi 100 set diversi, interconnessi tra loro. Nella clip potete vedere come il movimento tra i vari set sia fluido e come i costumi siano assolutamente magnifici.


La terza collaborazione della candidata agli Oscar Keira Knightley con il regista Joe Wright, dopo i successi al Boxoffice di Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione, è la storia d'amore epica Anna Karenina, tratta dal romanzo di Lev Tolstoj adattata dal vincitore del premio Oscar Tom Stoppard. La storia si svolge nella sua versione originale nel tardo 19° secolo in Russia, ambientata nell'alta società ed esplora con forza la capacità di amare che sorge nel cuore dell'uomo, dalla passione tra adulteri al legame tra una madre ed i suoi figli. Quando Anna si porrà delle domande sulla sua felicità, il cambiamento giungerà nella sua famiglia, tra i suoi amici e nel suo mondo.

Il film, diretto da Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione) e scritto da Tom Stoppard (Shakespeare in Love), vede nel suo cast Keira Knightley (Orgoglio e pregiudizio), Jude Law (eXistenZ), Aaron Johnson (Le belve), Kelly Macdonald (Non è un paese per vecchi), Matthew Macfadyen (Robin Hood), Domhnall Gleeson (Il Grinta) ed Emily Watson (Red Dragon).