Animali Fantastici e Dove Trovarli: David Yates parla dello script

di

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha iniziato a mostrare i primi teaser, tra il trailer e il nuovo poster italiano, tanto per alzare l'attesa e l'hype tra tutti i fan dell'universo creato da J.K. Rowling. A contribuire ci ha pensato anche il regista, David Yates, intervistato sul portale Pottermore da uno dei collaboratori della scrittrice.

«Non riesco a credere a come il tempo sia trascorso così in fretta: il tempo per le riprese è letteralmente volato. Per altri film il tempo non sembra passare mai, invece per questo sta passando molto velocemente. Mancherà a tutti quando avremo finito» ha esordito Yates, che ha anche fornito alcuni dettagli sullo script sul quale ha lavorato per la regia.

«Lo script è bellissimo: J.K. Rowling ha un talento unico nel riuscire a creare dei personaggi adorabili. Quelli con cui ho lavorato stavolta sono speciali, divertenti, ma allo stesso tempo anche commoventi. Riesci a ritrovare parte di te stesso in ognuno di essi. Newt (interpretato da Eddie Redmayne, ndr), è semplicemente affascinante. Chiunque abbia almeno una volta fatto una cosa da nerd si ritroverà in lui: lui è ossessionato dalle creature e dal catalogare tutte le informazioni che scopre sugli animali. Anche io da piccolo ero ossessionato dagli obiettivi e dalle telecamere, quindi capisco perfettamente cosa significa comportarsi in questo modo. Tina invece è una ragazza adorabile, ma ossessionata dalla carriera: molti di noi che decidono di lavorare assiduamente si potranno riconoscere in loro».

Animali Fantastici e Dove Trovarli arriverà il 17 novembre 2016 in Italia.