Animali Fantastici e Dove Trovarli: il franchise si estende a 5 film!

di

Da poche ore è stata confermata la notizia secondo cui la celebre scrittrice e creatrice del magico modo di Harry Potter, ovvero J.K.Rowling, ha annunciato che il franchise che verrà inaugurato con Animali Fantastici e Dove Trovarli verrà esteso fino a comprendere 5 film.

Quando Animali Fantastici e Dove Trovarli è stato annunciato, fu presentato come l'inizio di una trilogia di film, ma sembra che con la lavorazione del franchise, la storia non abbia potuto fare a meno di ampliarsi.
Durante un Live Q & A su Facebook la creatrice JK Rowling ha infatti annunciato che il franchise è stato esteso da tre film a cinque pellicole. Nello specifico la scrittrice ha affermato: "Posso dire una cosa, noi stavamo facendo alcune sessioni di script l'altro giorno e inizialmente avevamo detto che si sarebbe trattato di una trilogia perché sapevamo che ci sarebbe stato più di un film. Ora penso che possiamo dire esattamente quale sarà la durata della storia. Ho tracciato il percorso e siamo abbastanza sicuri che ci sia sufficiente materiale per arrivare a cinque film.".
I due sequel precedentemente annunciati per Animali Fantastici e Dove Trovarli sono già impostati per le date di uscita del 16 novembre 2018 e del 20 novembre 2020. Sembra plausibile che i film rimanenti seguiranno uno schema di rilascio simile, anche se questo non è ancora stato confermato.
Ricordiamo che la prima pellicola ha una data di rilascio prevista per il 18 novembre 2016 nelle sale americane e per il 17 novembre in quelle italiane.