Animali Fantastici 2: Jude Law sarà il giovane Albus Silente!

di

Variety riporta la notizia che Jude Law, che abbiamo visto recentemente nei panni del giovane Papa nella serie di Paolo Sorrentino e apparirà come villain in King Arthur: Il Potere della Spada, interpreterà il giovane Albus Silente nel sequel di Animali Fantastici e dove trovarli, con protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander.

Il due volte candidato all'Oscar Jude Law interpreterà Silente molto tempo prima che l’iconico personaggio diventasse il preside di Hogwarts. Lo incontreremo decenni prima, quando Silente era ancora professore di Trasfigurazione nella famosissima scuola per maghi. Tra lui e Gellert Grindelwald, il carismatico mago oscuro che crede che i maghi siano superiori ai Babbani e ai No-Maj, si instaurerà poi un ambiguo rapporto di amore ed odio.

Lo studio aveva preso in considerazione tutti i principali attori britannici disponibili sul mercato, da Christian Bale a Benedict Cumberbatch, fino a Mark Strong e all'attore Jared Harris.

J.K. Rowling, che ha fatto il suo debutto alla sceneggiatura con il successo globale di Animali Fantastici e dove trovarli, ha scritto anche la sceneggiatura del sequel, con una storia esplorerà più in profondità un periodo storico sempre più oscuro per il mondo magico, dove Newt Scamander e compagnia dovranno valutare molto bene le loro alleanze. David Yates tornerà a dirigere il sequel, con Johnny Depp pronto a riprendere il ruolo di Gellert Grindelwald.

Jude Law è un attore fenomenale e talentuoso il cui lavoro ho ammirato a lungo, e non vedo l'ora di avere finalmente l'opportunità di lavorare con lui”, ha detto il regista David Yates. “So che saprà cogliere brillantemente tutte le sfaccettature inaspettate di Albus Silente dato che J.K. Rowling questa volta svelerà un periodo molto diverso della sua vita.”

“Essendo fan noi stessi, siamo entusiasti di veder entrare Jude Law nel cast di Animali Fantastici, dove interpreterà un personaggio così universalmente adorato,” ha fatto eco Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures. “Jude è stato un membro della famiglia Warner Bros. per anni e siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura con lui.”