INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Animal Farm, Andy Serkis sulla prossima regia: 'Un film per le generazioni a venire'
    notizia 10:01, 20 Aprile 2022

    Animal Farm, Andy Serkis sulla prossima regia: "Un film per le generazioni a venire"

    Nel lontano 2018, venne confermato che Andy Serkis avrebbe diretto La fattoria degli animali, adattamento della celebre opera umoristica e satirica di George Orwell. Tra i produttori esecutivi del film per il colosso dello streaming c'era anche Matt Reeves, anche se non è chiaro sia rimasto nel progetto. Intanto, Serkis ha fornito aggiornamenti.

    La fattoria degli animali: Netflix acquista i diritti, Andy Serkis alla regia

    1

    notizia 10:06, 2 Agosto 2018

    La fattoria degli animali: Netflix acquista i diritti, Andy Serkis alla regia

    Deadline riporta che Netflix ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo La fattoria degli animali di George Orwell. Il film verrà diretto da Andy Serkis, pronto per dirigere il progetto già da diversi anni. Ricordiamo che il debutto nelle vesti di regista di Serkis, Mowgli, è appena passato dalla Warner Bros. a Netflix.

    La Fattoria degli Animali: le riprese il prossimo anno
    notizia 11:32, 9 Dicembre 2013

    La Fattoria degli Animali: le riprese il prossimo anno

    Andy Serkis, famoso per aver dato vita al personaggio di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e a Cesar in L'alba del Pianeta delle Scimmie, dirigerà l'adattamento cinematografico del famoso libro di George Orwell, La Fattoria degli Animali. L'attore interpreterà sicuramente anche parte del cast e produrrà la pellicola con la sua azienda di performance capture, Imaginarium. Parlando con ScreenDaily l'attore e regista ha rivelato che le riprese del film inizieranno nel terzo quarto del 2014 ma ha anche spiegato quale sarà il look del film.

    La fattoria degli animali: Andy Serkis aggiorna sullo status della pellicola

    3

    notizia 22:15, 5 Dicembre 2012

    La fattoria degli animali: Andy Serkis aggiorna sullo status della pellicola

    Andy Serkis è tornato ad aggiornare lo status di Animal Farm (La Fattoria degli Animali) spiegando che ha già uno sceneggiatore in testa per il progetto ma non è ancora pronto per annunciarlo. Serkis, che dirigerà l'adattamento, ha poi spiegato di essere comunque in fase avanzata in quanto il progetto, essendo in motion-capture, necessita di previsualizzazioni e di vari lavori riguardo i characters design, concept e quant'altro. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine del 2013.

    La Fattoria degli Animali: Andy Serkis dirigerà l'adattamento cinematografico

    4

    notizia 12:39, 21 Ottobre 2012

    La Fattoria degli Animali: Andy Serkis dirigerà l'adattamento cinematografico

    Andy Serkis famoso per aver dato vita al personaggio di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e a Cesar in L'alba del Pianeta delle Scimmie, dirigerà l'adattamento cinematografico del famoso libro di George Orwell, La Fattoria degli Animali. Il debutto alla regia sarà una sfida piuttosto dura per l'attore ma lui ritiene di poter preservare l'aspetto fiabesco del racconto rendendolo adattato alle famiglie. Sembra che saranno usati diversi stili per animare i vari personaggi che saranno animali domestici. La cosa forse più interessante è stata quando Serkis ha affermato di non voler riportare tutto il contenuto politico che ha il libro; la pellicola sarà incentrata sull'aspetto emotivo che finora è stato tralasciato.

    Animal Farm, Andy Serkis e Rupert Wyatt per il classico di George Orwell
    notizia 23:21, 6 Luglio 2011

    Animal Farm, Andy Serkis e Rupert Wyatt per il classico di George Orwell

    Dopo l'atteso prequel L'alba del pianeta delle scimmie, Andy Serkis (Il signore degli anelli) e il regista Rupert Wyatt (The escapist) potrebbero tornare a lavorare insieme per l'adattamento cinematografico di Animal Farm (La fattoria degli animali), classico del 1945 di George Orwell. Ecco, grazie a Wikipedia, un breve estratto della trama: "Gli animali della Fattoria Padronale (Manor Farm in lingua originale), maltrattati e sfruttati dal loro padrone, Mr. Jones, vengono a conoscenza del sogno di un vecchio e saggio verro della fattoria, chiamato Vecchio Maggiore e rispettato da tutti. In questo sogno, gli animali sono liberi dal giogo dell'uomo, i soli artefici del proprio destino. Infatti Vecchio Maggiore, oltre a riferire il suo sogno, fa notare a tutti gli animali della fattoria come il loro unico nemico sia l'uomo, l'unico animale che consumi senza produrre, arrivando a formulare questa massima: «Tutto ciò che ha quattro gambe o ali è buono, tutto ciò che ha due gambe è cattivo», sintetizzato dalle pecore in «Quattro gambe buono, due gambe cattivo». Per concludere il suo insegnamento, Vecchio Maggiore insegna agli altri animali un canto che aveva appreso da piccolo e che profetizzava la liberazione degli animali in un tempo futuro"r.