Andrew Scott nel cast di Denial, dramma giudiziario con Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall

di
INFORMAZIONI FILM

Dopo essere apparso in Spectre nel ruolo di Max Denbigh, alias "C", l'attore irlandese Andrew Scott si è unito al ricco cast di Denial, dramma giudiziario con Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall.

La sceneggiatura è di David Hare (già autore di The Reader e The Hours) che ha adattato il libro di Deborah E. Lipstadt, intitolato History on Trial: My Day in Court with a Holocaust Denier, sulla battaglia legale di Lipstadt contro David Irving, che lo accusò di diffamazione dopo che Lipstadt sostenne che Irving avesse negato l'esistenza dell’Olocausto. Nel sistema giuridico inglese, l'onere della prova ricade sull’accusato, e toccò dunque a Lipstadt ed al suo team di legali dimostrare la verità storica dello sterminio degli ebrei durante il nazismo. Scott, che ha già vinto un BAFTA per l’interpretazione di Moriarty in Sherlock, sarà l’avvocato Antony Jilius. Nel cast troveremo anche Caren Pistorius, Jack Lowden, Alex Jennings e Harriet Walter.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Denial

Denial
  • Distributore:
  • Genere: Drammatico
  • Interpreti: Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Caren Pistorius, Jack Lowden, Alex Jennings, Harriet Walter
  • Sceneggiatura: David Hare
  • +

quanto attendi Denial?

ND.
Aggiungi il tuo hype