Alita: Battle Angel, Christoph Waltz in lizza per il ruolo del Dr. Dyson

di

La Twentieth Century Fox sembra aver trovato la prossima stella che entrerà nel cast dell'adattamento del manga Alita: Battle Angel. Nella giornata di ieri, infatti, si è diffusa online la notizia secondo cui il due volte premio Oscar Christoph Waltz è in trattative per interpretare il dottor Dyson.

Ambientato nel 26° secolo, Alita: Battle Angel racconta la storia di Alita, un cyborg femmina senza memoria che viene salvato da un cantiere di demolizione dal dottor Dyson. Ricostruito, il cyborg ricorda solo la sua formazione fatta di arti marziali e diventa un cacciatore-guerriero che rintraccia ed elimina i criminali. Nel contesto di un epico action-adventure, il film si propone di esplorare il viaggio di una giovane donna alla scoperta di sé.
James Cameron è stato impegnato sull'adattamento per il grande schermo per più di un decennio, ma ora che è occupato nella fase di pre-produzione sul sequel di Avatar, ha lasciato il progetto nelle mani del regista di Sin City, ovvero Robert Rodriguez. A questo proposito, Cameron ha affermato: "Robert e io abbiamo cercato un film da fare insieme per anni. Così sono stato felicissimo quando mi ha detto che voleva occuparsi di Battle Angel. Lui è molto collaborativo e sembriamo già come due bambini immersi nella costruzione di un go-kart. Questo progetto è molto importante per me e non c'è nessuno di cui mi fido più di Robert, con il suo grande virtuosismo e ribelle stile tecnico. Non vediamo l'ora di imparare l'uno dall'altro.".