Alita: Battle Angel, anche Leonard Wu si unisce al cast nel ruolo di Kinuba

di

Leonard Wu, dal serial di Marco Polo, si è unito al cast del prossimo attesissimo adattamento manga di Robert Rodriguez, Alita: Battle Angel. Sarà lui a interpretare la parte di Kinuba che, nel manga, è il campione in carica dell’arena dei cyborg.

Leonard Wu si unisce al variegato cast di Alita: Battle Angel con Rosa Salazar nel ruolo della protagonista Alita, e che comprende anche il premio Oscar Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Eiza Gonzales, Lana Condor e Mahershala Ali.

Ambientato nel 26° secolo nella città discarica sotto la favolosa città sospesa di Salem, Alita: Battle Angel racconta la storia di Alita (Rosa Salazar), un cyborg femmina colpito da amnesia che viene salvato da un cantiere di demolizione dal cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz). Una volta ricostruita Alita, essa ricorda soltanto le sue capacità combattive e l’utilizzo di una mortale arte marziale, e diventa un guerriero cacciatore con lo scopo di rintracciare ed eliminare i criminali più spietati. Nel contesto di un epico action-adventure, il film si propone di esplorare il viaggio di una giovane donna alla scoperta di sé e dell'amore.

James Cameron ha tentato di sviluppare l'adattamento per il grande schermo per più di un decennio, ma ora che è occupato con la fase di pre-produzione di ben quattro sequel di Avatar, si è trovato troppo impegnato per i prossimi anni e ha dato le redini del progetto di Alita: Battle Angel al regista di Sin City, nonché suo grande amico, Robert Rodriguez. Ad ogni modo Cameron supervisionerà la produzione con l’aiuto di Jon Landau, oltre ad avere scritto una prima stesura della sceneggiatura di suo pugno.

Leonard Wu è apparso sul grande schermo in film come 17 Again e La Vendetta dei Draghi Verdi. Sul piccolo schermo, l'attore ha partecipato a serie televisive come Bones e Veronica Mars. Egli è meglio conosciuto, tuttavia, per l’interpretazione di Orus, il figlio di Rick Yune, nella recente seconda stagione di Marco Polo su Netflix.

Una produzione Twentieth Century Fox, Alita: Battle Angel inizierà la produzione ad Austin questo stesso mese.