Alien: un po' di aggiornamenti vari ed eventali

di

Cominciamo con le voci diffuse da Script Flags circa il fatto che Fox avrebbe posticipato di un anno la produzione dei due film, di modo da farli uscire nel 2013 e nel 2014. La major ha negato drasticamente la cosa, come affermato da The Playlist. Il progetto va avanti, anche se ancora non c'è il green light ufficiale. Ben altre sono le notizie che giungono dal New York Post. Tutte le voci sarebbero nate dal fatto che la produzione avrebbe tentato di tirare in ballo Leonardo di Caprio: Scott e 20Th Century Fox stavano tentando di pianificare la schedule di lavoro di modo da consentire a Di Caprio di lavorare ad Alien subito dopo J.Edgar, ma a quanto pare tutto è saltato. Pare poi che dovremmo ormai abbandonare la dicitura "Ridley Scott's Alien prequel", erché il titolo di lavorazione ufficiale sarebbe diventato "Paradise".

La storia di questo reboot sarà incentrata su un gruppo di viaggiatori dello spazio che s'imbatte i una mostruosa creatura aliena che li farà fuori uno ad uno. Dato che ancora non esiste un budget ufficiale, non sono state inoltrate offerte formali ad attori, ma delle voci continuano a trapelare. Oltre a Noomi Rapace, che dovrebbe ancora essere in testa per la parte di Elizabeth Shaw, la protagonista principale, ci sarebbe quella dell'androide David (una specie di Bishop ante-litteram), per il quale Ridley Scott starebbe tentando di scritturare Michael Fassbender (che però avrebbe chiesto un caché spropositato), un business man e quello della sexy-quarantenne Vickers, con Michelle Yeoh in ipotetica dirittura d'arrivo. Molta curiosità per l' "engineer 1", una parte che inizialmente doveva andare ad un uomo di oltre un metro e novanta di altezza, ma che invece verrà realizzato in performance capture CGI sulla falsariga di Gollum.

Alien: un po' di aggiornamenti vari ed eventali

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Prometheus

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.8
nd