Alien: Covenant - Ridley Scott parla del montaggio del film

di

La realizzazione di un film e la sua riuscita passano inevitabilmente dalla fase di post-produzione, quindi anche dal montaggio, segmento importante e spesso fondamentale per il risultato finale di una pellicola. Ridley Scott, in una recente intervista, ha confermato la presenza di alcune scene tagliate in Alien: Covenant.

Le cifre al botteghino al momento buone ma non entusiasmanti, danno un'immagine particolare di un film che ha sicuramente fatto discutere. Ridley Scott ha affermato che la fase di montaggio non ha richiesto un grandissimo sforzo e che non ci sono stati tagli pesanti.
"Arrivo sempre a circa due ore ventitre minuti al primo montaggio. Gli do un'occhiata e poi mi dico che devo ridurre tutto a due ore."
In sostanza una ventina minuti di scene tagliate, decisamente poche rispetto alla media. Scott non ha confermato la presenza o meno di tali scene in una versione estesa del film.
Alien: Covenant comprende nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz e Jussie Smollett.