Alien Covenant, Ridley Scott annuncia altri due prequel

di

Lo scorso 16 novembre 20th Century Fox ha ufficialmente annunciato Alien: Covenant, il primo prequel di Alien, per il quale si inizieranno le riprese in Australia il prossimo marzo, per 16 settimane di lavoro. Previsto per il prossimo 6 ottobre 2017, Alien: Covenant segna il ritorno alla direzione di Ridley Scott.

«È una storia complicata. È un'evoluzione di quanto feci con il primo Prometheus - ha detto Scott durante una conferenza stampa tenutasi a Sydney, in Australia - Prometheus 1 nasceva dalla mia frustrazione dopo quanto avevo fatto in Alien 1 nel 1979. Ne feci uno solo siccome non sono solito fare dei sequel, però mi sono sorpreso tantissimo del fatto che nei tre successivi realizzati nessuno mi abbia chiesto «Perché l'Alieno? Chi l'ha fatto e perché?», una domanda incredibilmente basica. Quindi ho deciso di realizzare Prometheus 1, che ha iniziato a fornire delle indicazioni circa la provenienza dell'Alieno».

«Ora sto andando avanti, insomma, con una normale evoluzione che continua comunque a essere connessa alla prima storia. Voglio arrivare a rispondere a tutte le domande che ci siamo posti nel corso del primo film nel 1979, quindi appena questo sarà finito realizzerò un altro prequel e poi un altro ancora». Michael Fassbender riprenderà il suo ruolo di David, mentre il resto del cast non è stato ancora confermato. La sceneggiatura sarà affidata a Jack Paglen, autore dello script di Transcendence, e a Michael Green, direttamente da Lanterna Verde.