Alien: Covenant - Michael Fassbender parla del suo nuovo personaggio

di

Tra i film più attesi del 2017 un posto in prima fila merita sicuramente Alien: Covenant, sequel di Prometheus e secondo film della saga prequel di quella cult Alien, creata da Ridley Scott. Oltre alle reazioni positive della critica oltreoceano a far salire l'attesa per il film ci si mettono ogni tanto gli stessi protagonisti.

Michael Fassbender ha infatti raccontato nuovi dettagli sul suo nuovo personaggio, Walter, che va ad aggiungersi a David, ruolo impersonato anche nel primo film, spiegandone le sostanziali differenze:"Credo che Walter sia totalmente diverso da David. Quest'ultimo era un work in progress, un prototipo. C'è in lui qualcosa di umano che lo rende alquanto disturbante. Walter è decisamente più robotico e quindi più logico, senza alcun tipo di ego."
Alien: Covenant si ricollega direttamente al capolavoro di Ridley Scott. Durante un viaggio in una direzione remota, l'equipaggio della nave Covenant scoprono in realtà che quel luogo che sembrava un paradiso è un inferno oscuro e minaccioso. L'unico abitante di quel luogo è il droide David, sopravvissuto alla missione Prometheus.
Diretto da Ridley Scott, nel cast di Alien: Covenant, di cui potete vedere alcune foto dal set ci sono Michael Fassbender, Katherine Waterston, Demian Bichir, Jussie Smollett, Danny McBride, Guy Pearce, Billy Crudup, James Franco e Noomi Rapace.
L'uscita del film è prevista per il 19 maggio.