Alien: Covenant, Michael Fassbender conferma che interpreterà due androidi

di

Quando sono emerse alcune foto ufficiali della produzione del nuovo film di Ridley Scott, Alien: Covenant, l'attore Michael Fassbender è stato immortalato con i capelli bruni, in contrasto con i capelli biondi che aveva in Prometheus. Ciò ha portato i fan a speculare che Fassbender potesse interpretare un altro ruolo nel film oltre a David...

Ora la conferma è arrivata! Fassbender, già certo di ritornare nei panni del misterioso androide David, ha annunciato in un'intervista con The Irish Times che sta interpretando un secondo androide di nome Walter, presumibilmente un assistente a bordo della Covenant. "Mi è ora permesso di dire che sto interpretando due robot: Walter e David. Penso che la cosa fantastica di questo film è che Ridley è tornato al DNA originale di Alien, all'elemento horror della pellicola, ma ha anche gli scopi e la grandezza di Prometheus. Ridley ha già montato il film. È una macchina. È un incredibile essere umano ed era così in forma. È una figura così fantasiosa e imprevedibile."

Androidi che possiedono lo stesso aspetto non sono certo una novità nella fantascienza, in particolare nell'universo dei film di Alien dove veniva già spiegata la produzione industriale di questo modello, quindi sarà interessante vedere come le prestazioni e la personalità di Fassbender differiscano tra i due personaggi. Alien: Covenant vanta un cast formato da Michael Fassbender, Katherine Waterston, Demien Bichir e Danny McBride.

Alien: Covenant è il sequel di Prometheus, e al tempo stesso prequel del primo film di Alien. Bloccati su un remoto pianeta situato all’estremità più lontana della galassia, l'equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensano sia un paradiso inesplorato, ma che in realtà si rivelerà un buio e pericoloso mondo, il cui unico abitante è l’androide sintetico David (Michael Fassbender), apparentemente unico superstite della condannata spedizione Prometheus.

Alien: Covenant sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 4 agosto 2017.