Aldo, Giovanni e Giacomo celebrano i 25 anni di carriera a Sanremo

di

Domani sera inizierà il Festival di Sanremo, che durerà fino a sabato sera, quando ci sarà la serata di premiazione. Oltre alle star internazionali e nazionali che parteciperanno alla kermesse ligure, ci saranno anche ospiti cinematografici, tra cui Aldo, Giovanni e Giacomo, che domani sera saranno ospiti del Festival.

Il famoso trio comico, alle prese in questo periodo con un nuovo lavoro cinematografico che li condurrà nel futuro e in un viaggio che sembra poter toccare anche le coste brasiliano, salirà sul palco dell'Ariston per festeggiare i 25 anni di carriera, iniziati ufficialmente nel 1991, sei anni dopo il primo incontro tra Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti, con i primi due che conobbero il terzo in seconda battuta. Il trio celebrerà anche l'inizio del suo nuovo tour teatrale, The best of Aldo, Giovanni e Giacomo Live 2016.

L'intero cachet che i tre attori riceveranno verrà devoluto all'associazione La grande casa onlus, una cooperativa sociale, seguiti poi da Associazione Porto Franco, un centro di aiuto allo studio, e infine alla AMMF, Associazione Modenese per le Malattie del Fegato. Un gesto che attesta sia la grande vicinanza, sempre dimostrata, degli attori alle cause umanitarie, sia che mira a eliminare ogni possibile critica che sovente colpisce chi accetta un'ospitata al Festival di Sanremo, noto per l'aver pagato cachet di grande spessore per apparizioni di scarsa durata sul palco dell'Ariston. Appuntamento a domani sera su Rai Uno.