Akira: ecco i concept art scartati con Chris Evans e Joseph Gordon-Levitt

di

La Warner Bros. Pictures ha avuto un rapporto tira e molla con Akira per oltre un decennio. La realizzazione di un live-action remake americano, infatti, è stata in bilico da sempre, con un gran numero di potenziali registi, stelle e scrittori. Da poche ore sono riemersi alcuni concept art che trovate dopo il salto.

Le immagini raffigurano una versione ormai abbandonata in cui scorgiamo Chris Evans nei panni del protagonista, Kaneda e Joseph Gordon-Levitt come Tetsuo. Come potete vedere, possiamo osservare anche immagini pre e post-apocalittiche della Neo Tokyo.
Il manga giapponese originale è uscito tra il 1982 e il 1990, seguito da un anime adattamento cinematografico uscito nel 1988. Akira è ambientato in un mondo devastato dalla terza guerra mondiale, e in una ricostruita Neo Tokyo che precipita nuovamente in un caos apocalittico. Lo sviluppo più recente di una trasposizione cinematografica live-action sembra coinvolgere Justin Lin come regista del film, che forse seguirà una sceneggiatura di Marco J. Ramirez, conosciuto per Daredevil.

Akira The MovieAkira The MovieAkira The MovieAkira The Movie