Adrienne Barbeau riceverà il premio alla carriera al 14° Horror Film Festival

di

L’amata attrice Adrienne Barbeau riceverà il premio alla carriera al 14° Horror Film Festival di New York City. Famosa per le sue pin-up e per le sue partecipazioni a pellicole storiche, l’attrice ha ora 71 anni.

Adrienne Barbeau ha trovato la fama in primo luogo come figlia di Bea Arthur nella sitcom televisiva Maude, ma più tardi, grazie al suo procace seno, divenne la regina delle pin-up negli anni '70 (con l’eloquente soprannome di Adrienne Barboobs). Ma l'attrice Adrienne Barbeau è diventata una vera icona cinematografica solo dopo aver recitato in una serie di horror e film di genere, alcuni dei quali sono stati diretti dal suo ex-marito John Carpenter, come Fuga da New York e The Fog. Più tardi avrebbe continuato a cementare la sua eredità nel macabro lavorando con George A. Romero in Creepshow e Due occhi Diabolici e con Wes Craven in Swamp Thing e molti, molti altri film.

Ora, la 14esima edizione del New York City Horror Film Festival si propone di celebrare la carriera di Adrienne Barbeau questo novembre, donandole il premio alla carriera del festival. Adrienne Barbeau sarà al festival in persona a ritirare il suo premio sabato 12 novembre.