Ace Attorney - The movie, nuovo trailer sottotitolato!

di

Il mese scorso vi abbiamo mostrato il primo full trailer di Gyakuten Saiban, il nuovo film del geniale Takashi Miike ispirato alla popolarissima serie di avventure grafiche di Capcom Ace Attorney. Arriva ora un nuovo, ricco trailer, che stavolta vi presentiamo sottotitolato in inglese.

Il trailer sembra rendere davvero giustizia alla serie di avventure grafiche made in Capcom, proponendo personaggi e casi tratti dal gioco originale con uno stile decisamente unico. Il film, lo ricordiamo, sarà diretto da uno dei più grandi registi nipponici moderni, Takashi Miike (13 Assassins, solo per citare il suo ultimo successo) e vedrà tra i suoi protagonisti Takumi Saitō nei panni dell'infallibile procuratore Miles Edgeworth e Mirei Kiritani in quelli della giovane sensitiva Maya Fey. 
Il film sarà ambientato in un Giappone attuale ma in cui il rapido aumento del tasso di criminalità ha indotto ad un rinnovamento del sistema giudiziario, che prevede ora la conclusione di un processo in tempi brevissimi: appena tre giorni (aggravando, di fatto, la già difficile posizione che avrebbero gli occupanti al banco degli imputati secondo la legislazione giapponese reale). Il giovane avvocato Phoenix Wright si ritroverà fra le mani, naturalmente, un caso assai difficile e scottante da sbrogliare...
Toei assicura che ci sarà un massiccio utilizzo di CG durante le battaglie in aula: visto quel che Miike è riuscito a realizzare in Yattaman, siamo sicuri che la lucida follia di cui è pieno il gioco troverà spazio anche nel film, con veri e propri 'scambi di colpi' a base di fumettosi "Obiezione!" e "Un attimo!".