Accendete i motori: il trailer di Cars 3 è qui

di

Saetta McQueen è tornato ed è pronto a scendere in pista e correre per la vittoria, ma non tutto fila liscio, come possiamo vedere in questo primo teaser trailer di Cars 3, che la Disney/Pixar ha rilasciato oggi.

Come John Lasseter aveva annunciato qualche mese fa, questo terzo episodio della trama sarà più simile al primo e si concentrerà più sul mondo delle gare automobilistiche, rimediando quindi alla deriva di Cars 2, che aveva seguito una storia parodia dei film di spionaggio alla James Bond, senza però aver grande successo. Si torna in pista allora, con grande soddisfazione per i fan del franchise, divenuto ora il più longevo della casa di animazione (tre film, alla pari dei Toy Story) e sicuramente uno dei più proficui per la Disney (pensate, oltre agli incassi al botteghino, tutto il merchandise che ci va dietro.

Ad ogni modo, sarà anche il capitolo più duro e difficile per il nostro eroe, Saetta, che dovrà rimettersi in gioco contro una nuova generazione di automobili più “giovani” e veloci. Per farlo avrà bisogno dell’aiuto del promettente tecnico di gara Cruz Ramirez, dell’ispirazione del suo vecchio maestro Hudson Hornet e dei suoi amici di vecchia data. Solo così la nostra Saetta preferita potrà affrontare le nuove sfide che gli bloccano il cammino verso la tanto ambita Piston Cup.

Cars 3 sarà diretto da Brian Free, che aveva curato lo storyboard dei due precedenti capitoli, e arriverà nelle sale durante l’estate dell’anno prossimo.