A Tale of Love and Darkness, Focus World distribuirà il film di Natalie Portman

di

Focus World, la piattaforma di distribuzione gestita da Focus Features, ha acquisito i diritti del nuovo film di Natalie Portman al suo debutto alla regia: A Tale of Love and Darkness. Focus World porterà il film al cinema sul finire di quest'anno.

A Tale of Love and Darkness è basato sulle acclamate memorie di Amos Oz, uno dei più celebrati scrittori di Israele, paese di origine della Portman. L'attrice si è preoccupata di scrivere l'adattamento per il grande cinema e nel cast ci saranno Amir Tessler e Gilad Kahana. La storia racconta un'intima vicenda di famiglia ambientata in una Gerusalemme devastata dalla guerra, a pochi anni di distanza dalla Seconda Guerra Mondiale. La storia è raccontata attraverso gli occhi di un giovane ragazzo, devastato da una tragedia famigliare e soprattutto dai turbolenti cambiamenti politici che hanno portato alla nascita lo stato di Israele.

Il film è prodotto da Ram Bergman e da David Mandil, con Nicolas Chartier che sarà il produttore esecutivo. Il finanziamento del film è curato da Voltage Pictures, nella persona di Allison Shearmur. La premiere del film è stata alla Mostra del Cinema di Cannes del 2015. «A Tale of Love and Darkness per me rappresenta una gran lavoro, mi sono appassionata al libro immediatamente dopo averlo letto - ha dichiarato la Portman - sono molto orgogliosa, nonché fortunata, a poter godere di una distribuzione affidata a Focus World. Per me è un grande onore avere il loro marchio e la loro distribuzione in tutto il mondo».