A Single Man. Il film di Tom Ford ha un distributore italiano.

di

Tom Ford il cinema, in un modo o nell'altro, lo ha sempre frequentato.
Fra una comparsata nei panni di se stesso in Zoolander e la supervisione degli abiti di Daniel "James Bond" Craig in Quantum of Solace i set non sono certo una novità per il celeberrimo stilista texano.

Il suo esordio dietro la macchina da presa, A Single Man, è stato presentato a Venezia 2009 raccogliendo un coro unanime di critiche positive.
Siamo lieti di annunciarvi che la pellicola ha finalmente un distributore e una data d'uscita ufficiale per l'Italia.
Archibald Enterprise Film si è assicurata i diritti di distribuzione del film che debutterà nei nostri cinema il 22 gennaio 2010.

Di seguito, potete trovare un breve riassunto del film.

Ambientato a Los Angeles nel 1962 durante la crisi dei missili successiva all'invasione USA a Cuba, A Single Man è la storia di George Falconer, un professore inglese di 52 anni che cerca di dare un senso alla propria vita dopo la morte del suo compagno Jim. George indugia nel passato e non riesce a immaginarsi un futuro, ma una serie di eventi e di incontri lo porteranno a decidere se ci sia o no un significato nel vivere senza Jim. George viene confortato da una cara amica, Charley, una bella donna di 48 anni a sua volta assalita da dubbi sul futuro. Kenny, un giovane studente di George alla ricerca di una ragione che giustifichi la sua natura omosessuale, perseguita il professore identificandolo come anima gemella.

A Single Man. Il film di Tom Ford ha un distributore italiano.