A Quiet Passion: Cynthia Nixon protagonista

di
INFORMAZIONI FILM

Secondo The Hollywood Reporter l'attrice Cynthia Nixon, nota al grande pubblico per il ruolo di Miranda Hobbes nella fortunata serie TV Sex and the City, interpreterà la leggendaria poetessa Emily Dickinson nel biopic scritto e diretto dal britannico Terence Davies (Voci lontane... sempre presenti, The Deep Blue Sea) e intitolato A Quiet Passion.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal regista a THR:

"Il film seguirà la vita della Dickinson, da studentessa precoce sino alla tormentata reclusione, con soltanto sette testi pubblicati tra i più di 1000 prodotti. Ho scritto la sceneggiatura con Cynthia in mente. Era il casting che speravo, ma non ho mai, per un momento, immaginato che i miei desideri si materializzassero. Cynthia ha un forte sentimento per il lavoro ed ora è lei la nostra Emily Dickinson. Ed io sono al settimo cielo."

Dopo la sua scomparsa, Emily Dickinson è stata riconosciuta tra i più grandi poeti americani di tutti i tempi. In ambito cinematografico la Nixon ha recitato in Amadeus di Milos Forman, Il rapporto Pelican di Alan Pakula e più di recente nel drammatico Rampart, per la regia di Oren Moverman.

A Quiet Passion

A Quiet Passion
  • Distributore:
  • Genere: Biografico
  • Regia: Terence Davies
  • Interpreti: Cynthia Nixon
  • Sceneggiatura: Terence Davies

quanto attendi A Quiet Passion?

ND.
Aggiungi il tuo hype