A che punto è il film su Portal? Parla J.J. Abrams

INFORMAZIONI FILM
di

Nel 2003 la Bad Robot di J.J. Abrams e Valve avevano annunciato un’imminente collaborazione per sviluppare un nuovo videogioco e di adattare al grande schermo due dei nomi più famosi della produzione videoludica Valve, ossia Half Life e Portal. Ma da quel lontano giorno ci sono stati pochi aggiornamenti; oggi Abrams rompe il silenzio.

Parlando ai microfoni di IGN, il regista dell’ultimo Star Wars ha dichiarato che un annuncio relativo al film potrebbe essere in arrivo: “Abbiamo un meeting la prossima settimana con Valve. Sono una compagnia molto attiva e spero che avremo presto novità sul film di Portal per il pubblico. Stiamo sviluppando alcune idee molto interessanti con gli scrittori del progetto… È incredibile quando parli con qualcuno che capisce esattamente quello che vuoi fare. Ti vien da dire «Oddio! Stiamo davvero piantando i semi per qualcosa di memorabile».”

Non è ancora chiaro chi sarà coinvolto nel progetto, anche se Dan Trachtenberg, a cui J.J. Abrams aveva prodotto 10 Cloverfield Lane, ha fatto il proprio debutto dietro la macchina da presa proprio dirigendo un film su Portal.

Se dunque manca qualunque riferimento al film su Half Life, un aggiornamento su progetto Portal potrebbe arrivare a momenti, forse persino la prossima settimana.