Notizie film: le più recenti - Pagina 2376

BLUERAY vs DVD-HD: proclami di vittoria per SONY
notizia10:04, 21 Settembre 2005

BLUERAY vs DVD-HD: proclami di vittoria per SONY

La guerra dei prossimi formati ad alta densità stando alle dichiarazioni di SONY durerà poco, al massimo 12 mesi. Questo è emerso dalle dichiarazioni del  presidente della Sony Pictures Home Entertainment  Benjamin Feingold, dopo aver appreso la notizia del ritardo del lancio del DVD-HD di Toshiba.

Esercenti cinema: 'No all'uscita contemporanea di film nelle sale e in dvd'
notizia10:27, 20 Settembre 2005

Esercenti cinema: "No all'uscita contemporanea di film nelle sale e in dvd"

"Siamo nettamente contrari all'idea di far uscire i film in contemporanea nelle sale e in home video, ipotesi che provocherebbe una completa perdita d'interesse verso il film, da parte degli esercenti". E' questa la risposta di Walter Vacchino, presidente dell'Anec, associazione esercenti cinema, all'intervista rilasciata da Steven Soderbergh al Giornale dello Spettacolo, nella quale il regista di Traffic e Ocean's Twelve sostiene per il suo ultimo film, Bubble, presentato alla Mostra di Venezia, una uscita contemporanea in sala, Dvd e pay tv.

Oblivion sottotitolato?
notizia15:52, 17 Settembre 2005

Oblivion sottotitolato?

Sembra proprio che questa volta riusciremo a gustarci un capitolo della serie The Elder Scrolls senza avere a fianco a noi il dizionario di Inglese. Infatti secondo questo annuncio, apparso sul sito ufficiale della Bethesda, i produttori del gioco stanno cercando dei tester verificare la bontà delle traduzioni nelle varie lingue, tra cui anche l'italiano.

Primi esperimenti di uscita contemporea di pellicola e dvd
notizia12:36, 14 Settembre 2005

Primi esperimenti di uscita contemporea di pellicola e dvd

In questi ultimi anni, un po per la scarsa qualità di molte film usciti, un po per l'ampia diffusione di sistemi Home Theatre che sono in grado di offrire le stesse emozioni della salacinematografica, le industrie cinematografiche hanno registrato un calo di affluenze, e per questo stanno pensando a soluzioni alternative per ovviare a questo problema. Una di queste soluzioni potrebbe essere  il lancio contemporaneo della pellicola cinematografica destinata ai cinema assieme alla versione dvd video, destinata ai salotti domestici.

Nuove immagini di Oblivion
notizia17:38, 12 Settembre 2005

Nuove immagini di Oblivion

Direttamente dagli studi di produzioni 3 immagini prese dalla lavorazione di Oblivion.

Canon e toshiba cominciano la produzione dei display SED
notizia13:08, 26 Agosto 2005

Canon e toshiba cominciano la produzione dei display SED

La joint venture tra Canon e Toshiba si pono l'obiettivo di sviluppare e commercializzare una nuova tipologia di display flat denominata SED  (surface-conduction electron-emitter display) che affiancherà nei prossimi anni gli attuali display LCD e Plasma, e i futuri display OLED. 

Volcano High: a Novembre il DVD
notizia18:14, 23 Agosto 2005

Volcano High: a Novembre il DVD

Confermato tramite una news ufficiale sul sito Shin Vision l'arrivo del DVD (Collector's Edition) a Novembre. Il DVD del film Volcano High, andato di recente in onda su MTV, avrà anche 40 minuti inediti. Ovviamente sarà ricco di numerosi extra, ma per maggiori informazioni vi rimandiamo QUI.

Oblivion funzionerà anche senza l'Hard Disk
notizia16:56, 18 Agosto 2005

Oblivion funzionerà anche senza l'Hard Disk

E' stato confermato che Oblivion non avrà bisogno dell'Hard Disk della Xbox 360 per funzionare, a confermarlo sono stati direttamente le persone dello staff della Bethesda. For those of you that have been wondering, just a quick word. Oblivion does not REQUIRE a hard drive to work on Xbox 360. It will work on every Xbox 360. We would recommend you get one if you have the means, but it is in no way a requirement. Post by Pete

Il dvd-hd di toshiba perde colpi
notizia11:28, 17 Agosto 2005

Il dvd-hd di toshiba perde colpi

E' di pochi giorni fa la notizia che case storicamente alleate con toshiba, quali la Paramount, la Universal e la Warner Bros, comincino a nutrire qualche dubbio circa la potenzialità del formato dvd-hd in confronto con il blueray di sony.

Universal Music diventa partner del consorzio Blueray
notizia11:16, 17 Agosto 2005

Universal Music diventa partner del consorzio Blueray

Universal Music Group, una delle società più grandi dell'industria discografica, ha annunciato oggi che appoggerà lo standard Blu-ray per dvd di nuova generazione sviluppato da Sony Corp.'s, in guerra da anni con i rivali nel campo delle nuove tecnologie.

BlueRay adotta un sistema anticopia 'aggressivo'
notizia11:37, 14 Agosto 2005

BlueRay adotta un sistema anticopia "aggressivo"

La diffusione di copie "non autorizzate" di vhs e dvd è stata nel corso degli anni una piaga che ha compito produttori e distributori di materiali quali videogiochi e film.

Verbatim produrrà sia supporti Blue-ray che HD-DVD
notizia09:43, 29 Luglio 2005

Verbatim produrrà sia supporti Blue-ray che HD-DVD

Verbatim, uno dei più famosi produttori di supporti per la registrazioni, ha manifestato l'intenzione di produrre a partire dai primi mesi del 2006 entrambi i supporti dell'alta definizione, proprio quando cominceranno ad uscire sul mercato i masterizzatori che adotteranno tale tecnologia.

Display SED, luci ed ombre all'orizzonte
notizia16:43, 26 Luglio 2005

Display SED, luci ed ombre all'orizzonte

Nel mercato delle tv, i "rivali" plasma e lcd ne stanno acquisendo il monopolio per via dell'eleganza e delle prestazioni sempre crescenti. La cosa che li accomuna è che entrambi sono "flat". I sostenitori della tecnologia al plasma possono vantare una migliore qualità di visione per quanto concerne i display di generose dimensioni, mentre i sostenitori degli lcd possono vantare una maggiore risoluzione nativa e un basso consumo energetico. In questo mercato però si stanno affacciando nuove tecnologie tra cui SED e OLED, le quali hanno tutte le carte in regola per affermarsi, e relegare gli attuali display digitali in un ruolo di secondo piano. Tra OLED e SED, quest'ultima tecnologia è quella che finora ha fatto parlare più di se; vediamola più nel dettaglio.

HD DVD VS Blue Ray Disc
notizia14:03, 26 Luglio 2005

HD DVD VS Blue Ray Disc

Accordo mancato e nuove difficoltà per il supporto dell'alta definizione

Trailer di Volcano High!
notizia14:13, 20 Luglio 2005

Trailer di Volcano High!

Dopo esser stato mandato in onda da poco tempo su Mtv, arriva anche il trailer sul sito ShinVision che si occuperà dell'edizione in DVD. Clicca QUI per il trailer.

Dvd next gen: entra in campo anche Ricoh con un dvd da 100gb
notizia21:03, 19 Luglio 2005

Dvd next gen: entra in campo anche Ricoh con un dvd da 100gb

Sembra non trovare fine l'incertezza verso il futuro successore del dvd9. Prima la battaglia tra Sony e Toshiba con i loro blue ray disk e hd-dvd, quindi pochi giorni fa la notizia che Optware abbia annunciato entro la fine del 2006 il nuovo supporto olografico. Sembrava che le novità fossero finite, e invece ci ha pensato Ricoh a creare ulteriore caos in un mercato già estremamente confuso.

Trailer di Bichunmoo disponibile sul sito ShinVision!
notizia12:50, 16 Luglio 2005

Trailer di Bichunmoo disponibile sul sito ShinVision!

Dopo la messa in onda tempo fa sugli schermi di Mtv ecco nuove golose notizie per gli appassionati di questo film: è infatti disponibile un trailer che fà ben sperare sull'uscita del DVD. Clicca qui.

Hd forum sta per arrivare in italia
notizia12:29, 15 Luglio 2005

Hd forum sta per arrivare in italia

È stato costituito presso la Fondazione Bordoni a Roma il gruppo di lavoro e coordinamento sulle nuove tecnologie riguardanti l'Alta Definizione: è un osservatorio che accompagnerà lo sviluppo di un mercato molto promettente.

I consumatori preferiscono il Blue-Ray?
notizia15:50, 14 Luglio 2005

I consumatori preferiscono il Blue-Ray?

La Blue-ray Disc Association ha commissionato un sondaggio nel quale è emerso che i consumatori preferisco il Blue-ray come formato del futuro nella battaglia contro il Dvd-hd

Novità per i Blue-Ray
notizia09:04, 14 Luglio 2005

Novità per i Blue-Ray

Entro la fine dell'anno Teijin Ltd introdurrà un nuovo procedimento a basso costo per la composizione della pellicola protettiva del supporto blue-ray.