Notizie film: le più recenti - Pagina 2201

Ghostbusters 3 è confermato
notizia19.37, 7 Settembre 2008

Ghostbusters 3 è confermato

Nonostante i rumor con tanto di puntuali smentite alla fine il sogno di molti fan degli 'acchiappafantasmi' più celebri del pianeta si è avverato. Ghostbusters 3 è infatti stato ufficialmente annunciato dalla Columbia Pictures/Sony che ha già confermato in toto l'originale e strampalato cast (comprendente Dan Aykroyd, Harold Ramis, Bill Murray ed Ernie Hudson). Sembra inoltre che anche la questione 'sceneggiatori' sia stata risolta con l'ingaggio della coppia formata da Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg (già attivi nella serie della NBC a nome The Office). Non resta dunque che sperare in un bel lavoro... 

Venezia: Pupi Avati soddisfatto
notizia19.30, 7 Settembre 2008

Venezia: Pupi Avati soddisfatto

(ANSA) - VENEZIA, 7 SET - Pupi Avati contento: 'la Coppa Volpi a Orlando e' un bel riconoscimento e quando viene premiato un mio attore e' come se premiassero me'. Il regista e' felice anche per altro: 'ho appena ricevuto una lettera da John Landis -rivela- che era in giuria e certo non era obbligato a mandarmela. Mi ha fatto grande piacere leggere da un collega le congratulazioni al 'Papa' di Giovanna' che giudica testualmente film meraviglioso e storia affascinante'.

Quattro poster per Appaloosa
notizia19.28, 7 Settembre 2008

Quattro poster per Appaloosa

Ecco a voi quattroposter freschi di rilascio appartenenti al film Appaloosa, sorta di revival-western diretto e sceneggiato da Ed Harris. Tra i protagonisti, oltre allo stesso Harris, figurano Viggo Mortensen e Jeremy Irons.

In arrivo un film basato sulla vita di Darwin
notizia19.21, 7 Settembre 2008

In arrivo un film basato sulla vita di Darwin

Si chiama Creation ed è un film basato sulla vita dell'autore de L'Origine delle Specie. A dirigerlo troviamo Jon Amiel, già regista di Entrapment e Copycat. Ad essere interessante è però il cast, che vede nello specifico la bella Jennifer Connelly nei panni della moglie/cugina del noto naturalista, quest'ultimo interpretato da Paul Bettany (Dogville, Il Codice Da Vinci ed Iron Man). L'uscita della pellicola è prevista a 2009 inoltrato. 

Venezia: Golino, Orlando meritava
notizia19.11, 7 Settembre 2008

Venezia: Golino, Orlando meritava

(ANSA) - VENEZIA, 7 SET - Valeria Golino ci tiene proprio a dirlo: 'La Coppa Volpi a Silvio Orlando, non e' stata una seconda scelta. Anzi'. La giurata italiana spiega che quello al protagonista del 'Papa' di Giovanna' e' il premio che piu' si avvicina all'unanimita'. Sugli altri eravamo piuttosto divisi'. La Golino difende anche Wenders che, rompendo ogni rituale, ha chiesto il cambiamento del regolamento del festival che vieta ai vincitori dei tre premi maggiori di avere anche le Coppe Volpi.

Nicholas Cage 'annuncia' Ghost Rider 2
notizia19.08, 7 Settembre 2008

Nicholas Cage 'annuncia' Ghost Rider 2

In occasione di un'intervista concessa a Coming Soon per la promozione di Bangkok Dangerous, nuovo film dei fratelli Pang (quelli dell'originale The Eye), Nicholas Cage si è lasciato andare ad alcune interessanti dichiarazioni inerenti l'ormai sicuro seguito di Ghost Rider. L'attore ha infatti ammesso come lo studio che detiene i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio voglia rendere il brand 'internazionale' ed avrebbe per questo deciso di ambientare il 'follow-up' in Europa. Il tema della pellicola sarebbe inoltre a sfondo religioso, in maniera simile al Codice Da Vinci. Speriamo bene...

Quanti bei nomi per il remake di Heavy Metal...
notizia18.58, 7 Settembre 2008

Quanti bei nomi per il remake di Heavy Metal...

La fonte è quella del sito rgbfilter.com. E' qui infatti che si parla di Heavy Metal, lungometraggio animato del 1981 prodotto da Ivan Reitman ed ispirato all'omonima rivista a fumetti statunitense di matrice seventies. Come saprete il regista David Fincher ha intenzione di farne un remake fedele all'impostazione 'ad episodi' dell'originale. Per questo starebbe cercando registi intenzionati a collaborare al progetto. Ebbene, pare abbiano mostrato forte interesse persone come Zack Snyder, Gore Verbinski e Guillermo del Toro. Il che non può che essere un bene. La cosa certa è che Fincher avrebbe intenzione di farne una pellicola 'adulta' con contenuti violenti e dalla forte connotazione sessuale. Staremo a vedere. 

Arrested Development: film all'orizzonte?
notizia18.33, 7 Settembre 2008

Arrested Development: film all'orizzonte?

Arrested Development è il titolo della serie televisiva conosciuta qui in Italia col nome di Ti Presento I Miei. Bene, sembra che aldilà dell'oceano abbiano intenzione di farne un film almeno stando a quanto hanno dichirato in merito ad MTV lo storico membro del cast Jason Bateman. "Vogliamo tutti che il film si faccia. Noi attori, gli sceneggiatori e soprattutto i piani alti. Credo che in questo momento stiano addirittura trovando chi finanzi il tutto, ed è un processo difficile. La serie non è da considerarsi propriamente appetibile per le masse. Di sicuro non possono avere a disposizione il budget di Hancock" le sue parole precise. Fan presto accontentati dunque? Non propriamente. Secondo Micheal Cera, l'attore che nella serie interpreta il ruolo di George-Michael Bluth, un'eventuale trasposizione cinematografica di Arrested Development non sarebbe assolutamente in cantiere: "non mi risulta. E se fossi nei panni di un fan della serie, non avrei personalmente intenzione di vedere un film tratto da essa" avrebbe di recente affermato al National Post.

Tom Cruise darà voce al cattivo di Shrek 4
notizia18.12, 7 Settembre 2008

Tom Cruise darà voce al cattivo di Shrek 4

Secondo quanto afferma Cinemablend sembra che lo 'scientologo' Tom Cruise presterà la propria voce per dar vita ad uno dei 'cattivi' del prossimo Shrek Goes Fourth. La nuova produzione targata Dreamworks non dovrebbe vedere la luce però prima di Maggio 2010.

Venezia: standing ovation per Rourke
notizia20.18, 5 Settembre 2008

Venezia: standing ovation per Rourke

(ANSA) - VENEZIA, 5 SET - Standing ovation e ripetuti applausi per l'attore Mickey Rourke in conferenza stampa oggi al Lido per il film The Wrestler. La pellicola racconta la storia di Randy, wrestler professionista amato dal pubblico che dopo un infarto abbandona il ring per poi ritornarci per combattere il cattivo di turno. ' Purtroppo si' e' vero - confessa Rourke che con questa interpretazione si candida alla Coppa Volpi - c'e' un parallelo con la mia carriera e la mia vita di 15 anni fa'.P.S. Date qui in basso un'occhiata al fotoritratto di Rourke: un mito.

Poster per City of Ember
notizia20.15, 5 Settembre 2008

Poster per City of Ember

Bello il poster della nuova produzione ad opera di Walden Media vero? City of Ember narra nello specifico la storia di una leggendaria città sotterranea dove l'unica fonte d'illuminazione è quella derivante da luci a incandescenza. Il problema è che vanno affievolendosi sempre più...

Il Seme della Discordia non convince a Venezia
notizia20.09, 5 Settembre 2008

Il Seme della Discordia non convince a Venezia

Presentato ufficialmente nella giornata odierna al Festival del Cinema lagunare, il nuovo film di Pappi Corsicato non ha convinto appieno i presenti in sala che hanno concluso la proiezione con pochi applausi e coro di disapprovazione. Il Seme della Discordia narra le vicende di una coppia formata da Alessandro Gassman, rappresentante di fertilizzanti sterile, e Caterina Murino, che rimane misteriosamente incinta.

Nuovo character-poster per Dragonball
notizia19.44, 5 Settembre 2008

Nuovo character-poster per Dragonball

Dbthemovie ha appena rilasciato un nuovo poster relativo al live-action di Dragonball. Mostra l'attrice Emmy Rossum (Mystic River, The Day After Tomorrow) nei panni di Bulma. Date un'occhiata poco più in basso per ulteriori delucidazioni. 

I Ghostbuster potrebbero tornare
notizia19.36, 5 Settembre 2008

I Ghostbuster potrebbero tornare

(ANSA) - LOS ANGELES, 5 SET - Tornano i Ghostbusters. Secondo Variety , Columbia Pictures ha incaricato di scrivere una sceneggiatura per un terzo sequel del film. Anche questo progetto prevede il ritorno sul grande schermo della squadra di cacciatori di fantasmi formata da Harold Ramis, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson che tornerebbero cosi' insieme a piu' 20 anni di distanza. A dirigerli sarebbe nuovamente Ivan Reitman, gia' regista dei primi due film della serie, usciti nel 1984 e 1989.

David Fincher ai ferri corti con la Paramount
notizia19.32, 5 Settembre 2008

David Fincher ai ferri corti con la Paramount

Che il noto regista statunitense avesse un carattere poco cortese e malleabile era già noto. E difatti eccolo mandare letteralmente a quel paese la Paramount colpevole di aver sborsato la bellezza di 150 milioni di dollari per The Curious Case of Benjamin Button e di aver intimato a Fincher di ridurre la durata della pellicola pena il rifiuto di nuove produzioni da lui dirette. Risposta? "Fuck you, I'm going to set up somewhere else". Nello specifico Fincher sarebbe immediatamente corso nelle mani della Sony per proporgli la realizzazione del remake di Heavy Metal (storico lungometraggio animato del 1981).

Trilogia di Superman in arrivo: sceneggia Mark Millar
notizia19.23, 5 Settembre 2008

Trilogia di Superman in arrivo: sceneggia Mark Millar

Sentite cosa ha di recente dichiarato lo sceneggiatore Mark Millar (Wanted) a g4tv.com:"Un regista molto importante si è avvicinato dicendomi a chiare lettere che Man of Steel di Bryan Singer non si farà mai e che avrebbe avuto la concreta possibilità di rimpiazzarlo dirigendo addirittura una trilogia completa dedicata a Superman ad una condizione: che scrivessi io il materiale narrativo".Millar va poi avanti affermando che la produzione avrebbe intenzione di comportarsi cinematograficamente con Superman in modo simile a quanto fatto da altri per Lord of the Rings, con i singoli film rilasciati ad un anno di distanza dall'altro e forti di un budget di 70 milioni di dollari. Speriamo solo che quanto detto trovi al più presto conferma...

2 nuove foto per The Brothers Bloom
notizia19.04, 5 Settembre 2008

2 nuove foto per The Brothers Bloom

Vi presentiamo in anteprima due nuove istantanee relative a The Brothers Bloom, seguito della pellicola Brick diretta da Rian Johnson nel 2005. Prodotta da Summit Entertainment, narra le vicende di un gruppo di imbroglioni esperti in truffe ai danni di famiglie ricche e facoltose. Vanta tra i ranghi un cast di assoluta eccezione tra cui figurano il premio Oscar Adrien Brody, Mark Ruffalo e la brava e bella Rachel Weisz (Constantine, The Fountain, Eragon). L'uscita è prevista negli Stati Uniti il prossimo 19 Dicembre.

Muore Don LaFontaine, storico 'voiceover' statunitense
notizia18.49, 5 Settembre 2008

Muore Don LaFontaine, storico 'voiceover' statunitense

Qui in Italia è naturalmente sconosciuto ai più. Ma dall'altra parte dell'oceano è considerato una vera e propria istituzione del 'voiceover', avendo prestato il proprio timbro vocale in veste di speaker a ben 5.000 trailer cinematografici (tra cui quelli di Terminator 2 e Cast Away) e, udite udite, a circa 350.000 pubblicità. Parliamo di Don LaFontaine, morto all'età di 68 anni a causa di un embolia polmonare. Riposi in pace.

Nuove foto per Quantum of Solace
notizia21.51, 4 Settembre 2008

Nuove foto per Quantum of Solace

Ecco a voi in anteprime un bel lotto di istantanee provenienti dall'attesissimo nuovo film di James Bond.

Bruce Springsteen in The Wrestler
notizia21.47, 4 Settembre 2008

Bruce Springsteen in The Wrestler

Il nuovo film di Darren Aronofsky avrà un illustre ospite musicale in ambito OST. Parliamo del rocker statunitense Bruce Springsteen che secondo quanto afferma Slashfilm avrebbe scritto un'intera canzone per la pellicola. Aronofsky stesso la definisce 'bellissima' ed avrebbe intenzione di utilizzarla per i titoli di coda. Staremo a vedere.

Russel Crowe non è il Dr. Watson di Guy Ritchie
notizia21.42, 4 Settembre 2008

Russel Crowe non è il Dr. Watson di Guy Ritchie

Sembra che la notizia riguardante il presunto ingresso nel cast del prossimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie da parte di Russel Crowe sia infondata. Il regista inglese ha infatti recentemente dichiarato alla rivista Empire di essere ancora alla ricerca del 'suo' Watson nonostante la presenza dell'attore neozelandese venisse data per scontata. "Qualcuno mi disse che la presenza di Crowe era praticamente certa e che l'avrei sicuramente diretto. La realtà è che sto ancora cercando il mio Watson" le sue parole precise.

Carole Bouquet, finiro' anarchica
notizia18.13, 4 Settembre 2008

Carole Bouquet, finiro' anarchica

(ANSA) - PARIGI, 4 SET - L'attrice francese Carole Bouquet sara' la presidente del Festival del cinema americano di Deauville, nel nord della Francia. 'Parlare di se stessi e' noioso. E non e' nemmeno interessante. Soprattutto e' inutile', dice in un intervista a Liberation. Impegnata nel sociale ora non s'interessa molto alla politica. Negli Usa avrebbe scelto Hillary Clinton.'Le proposte politiche recenti non mi interessano nemmeno', aggiunge e conclude: 'finiro' per diventare una vecchia anarchica'.

Napolitano, bene film su lavoro
notizia18.02, 4 Settembre 2008

Napolitano, bene film su lavoro

(ANSA) - VENEZIA, 4 SET - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha apprezzato l'attenzione della Biennale di Venezia al tema delle morti sul lavoro. Napolitano ha inviato al presidente della Biennale Paolo Baratta un messaggio di apprezzamento per la 'sensibile scelta'. Per il Capo dello Stato e' essenziale dare continuita' 'alla larga convergenza realizzatasi lo scorso nell'approvazione del testo unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro'.

Sorrentino lavorerebbe volentieri con la Portman
notizia17.52, 4 Settembre 2008

Sorrentino lavorerebbe volentieri con la Portman

In occasione della consegna del Premio Siae, avvenuta nella giornata di ieri presso il Salone Tropicana dell'Hotel Excelsior al Lido di Venezia ed istituito per rendere omaggio a quelle personalità della cinematografia italiana che contribuiscono con le loro opere alla sua diffusione nel mondo, il regista Sorrentino si è lasciato andare ad un commento extra-contestuale dicendosi disponibile alla collaborazione con Natalie Portman. Chissà se in futuro vedremo la bella attrice israeliana recitare in una produzione tutta 'tricolore'...

L'uscita di Watchmen potrebbe essere 'a rischio'
notizia17.39, 4 Settembre 2008

L'uscita di Watchmen potrebbe essere 'a rischio'

Stando a quanto riporta Slashfilm sembra che l'uscita del già annunciato cult-movie corrispondente al nome di Watchmen sia fortemente in discussione a causa dello scontro legale tra Fox e Warner. Le due major sono infatti ai ferri corti poiché l'una accusa l'altra di avere l'esclusiva sui diritti di distribuzione della pellicola risalente al 1991. Il processo relativo alla diatriba comincerà ufficialmente il prossimo 6 Gennaio condotto dal giudice Gary Allen Fees del Tribunale Federale di Los Angeles. Se le cose dovessero andare per le lunghe quando non addirittura dare ragione alla Fox, l'uscita di Watchmen, attualmente prevista per la primavera del 2009, potrebbe slittare al 2010 se non venire addirittura cancellata.