Notizie film: le più recenti - Pagina 2201

Alice nel Paese delle Meraviglie: svelata La Regina di Cuori.
notizia11.52, 22 Giugno 2009

Alice nel Paese delle Meraviglie: svelata La Regina di Cuori.

Eccovi un'immagine promozionale diffusa da Walt Disney Pictures del nuovo, attesissimo film di Tim Burton Alice nel Paese delle Meraviglie in cui possiamo vedere  Helena Bonham Carter nei panni de La Regina di Cuori!

L'assassino di Zio Ben in Spiderman 4
notizia19.55, 21 Giugno 2009

L'assassino di Zio Ben in Spiderman 4

Superhero Hype! ha scoperto un rumor sul nuovo film di Spider-Man.Sembra che l'attore Michael Papajohn (iI ladro che nel primo capitolo ha ucciso Zio Ben) a detta di Wizard World Philadelphia tornerà nel suo ruolo in Spiderman 4.Che il semi sconosciuto attore possa rivestire il ruolo di un super cattivo? Forse Misterio?Movieye vi terrà informati.La pellicola è prevista per il 6 maggio 2011.

Pandorum - Nuovo poster

1

notizia19.32, 21 Giugno 2009

Pandorum - Nuovo poster

Diretto da Christian Alvart con Ben Foster e Dennis Quaid, Pandorum è un film visionario che racconta le vicende di un uomo scampato alla distruzione del mondo ma che ora si trova in guai peggiori.M <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->a i toni cupi del film si erano già capiti con le prime locandine e l'angosciante trailer, ma ora ci troviamo di fronte ad una nuova conferma, ecco il nuovo raccapricciante poster.

Holmes e Watson, ecco i posters
notizia19.05, 21 Giugno 2009

Holmes e Watson, ecco i posters

In uscita il giorno di Natale il "misterioso" film di Guy Ritchie prodotto dalla Warner sta finalmente prendendo forma anche per i fans.Dopo un fuorviante trailer e qualche immagine rubata ecco i due posters personaggi dei protagonisti, interpretati da Robert Downey Junior e Jude Law.

Transformers 2: Mostri in cucina
video19.00, 21 Giugno 2009

Transformers 2: Mostri in cucina

Ecco una interessante scena che mostra il protagonista  Sam (interpretato da Shia LaBeouf) alle prese con un frammento di Allspark (reduce dal primo film) che inavvertitamente da vita a tutti gli elettrodomestici della cucina del povero ragazzo.Bumble bee arriverà in suo aiuto.Ecco qui la scena, e sotto un immagine dell'allspark tratta da Transformers.

G.I. Joe: The Rise of Cobra - i Nuovi poster personaggi
notizia18.13, 21 Giugno 2009

G.I. Joe: The Rise of Cobra - i Nuovi poster personaggi

Sono cinque i nuovi poster di G.I. Joe: The Rise of Cobra, Cinque locandine tutte dedicate ai personaggi (buoni o cattivi che siano) che invaderanno il grande schermo.Sommers ( La Mummia ) dirigerà la pellicoal di prossima uscita, un blockbuster dal budget stratosferico che punta ad un a trilogia.Ecco qui il poster di Snake Eyes (Charlie Mike), gli altri li potete trovare nella gallery

Astro Boy: Poster Orientale
notizia18.06, 21 Giugno 2009

Astro Boy: Poster Orientale

Ecco un semplice e conciso poster in giapponese del film di prossima uscita "Astro Boy".La pellicola in computer grafica riprenderà il famoso personaggio di Osamu Tezuka, ispirato a sua volta dal personaggio di Mickey Mouse."Astro Boy" vanterà nel cast vocale attori del calibro di Nicolas Cage e co-prodotto con l'America sicuramente riscuoterà grande successo (a patto non stravolgano troppo il capolavoro di Tezuka)Ecco qui la locandina, dalla quale già si evince un cambio di suite rispetto allo stile classico del personaggio.

H2: Nuovo Poster
notizia18.05, 21 Giugno 2009

H2: Nuovo Poster

E' carico di sarcasmo il nuovo poster di Halloween 2, ma anche molto povero di dettagli (non che siano essenziali ad una locandina), sicuramente Rob Zombie non ci andrà per il sottile in questo nuovo capitolo del suo Reboot. Nel cast del sequel Taylor-Compton, Tyler Mane, Danielle Harris, Daniel Roebuck, Ezra Buzzington, Mark Christopher Lawrence, Jeffrey Daniel Phillips, Dayton Callie, Richard Brake, Matt Bush e Howard Hesseman.Ecco il poster.

The Experiment. Adrain Brody e Forest Whitaker nel cast del remake.
notizia11.17, 20 Giugno 2009

The Experiment. Adrain Brody e Forest Whitaker nel cast del remake.

Giornata di notizie relative a remake, a quanto pare.Nel 2001 il thriller tedesco Das Experiment si è fatto apprezzare per la crudezza della storia che vedeva delle cavie umane utilizzate in un esperimento di ricerca nel quale, per la cifra di 4000 marchi, dovevano riprodurre la classica situazione carceraria delle guardie e dei ladri.Slashfilm ci fa sapere che i bravissimi Adrian Brody (Il Pianista, King Kong) e Forest Whitaker (L'Ultimo Re di Scozia, La Moglie del Soldato), si sono uniti al cast del remake americano del film, scritto e diretto da Paul Scheuring (creatore di Prison Break). Nel cast figurerebbero anche Elijah Wood (Il Signore degli Anelli) e Cam Gigandet (The O.C., Twilight)

Voglia di Vincere (Teen Wolf). Remake in arrivo?

2

notizia11.08, 20 Giugno 2009

Voglia di Vincere (Teen Wolf). Remake in arrivo?

La crisi delle idee a Hollywood sembra non avere fine. Dopo aver rovinato una sfilza incredibile di classici con remake non all'altezza, ora sembra sia la volta di un classico teen movie anni'80, ovvero Voglia di Vincere (Teen Wolf).Moviehole riporta un rumor secondo il quale Warner Bros sarebbe in cerca di scrittori in grado di ravvivare la storia che vedeva originariamente Michael J. Fox diventare un erore della squadra di basket del suo liceo grazie a una qualità per nulla convenzionale: la licantropia.Non possiamo fare altro che sperare che nessuno si presenti all'appello della major poiché è davvero difficile immaginare un piccolo classico degli anni'80, interpretato per lo più da un'icona come Michael J. Fox, adattato ai nostri giorni con, magari, un plastificato Zach Efron come protagonista.

La carica dei 600 Transformers!

5

notizia14.53, 19 Giugno 2009

La carica dei 600 Transformers!

Movieye ha già visto e recensito per voi l'attesissimo Transformers 2: La Vendetta del Caduto.Le aspettative di elevati incassi sono, chiaramente, molte e il superamento dei 700 milioni di dollari incassati wordwide dal primo episodio è alla portata di questo sequel pieno zeppo di azione in puro stile Michael Bay.Abbiamo appena ricevuto comunicazione da parte di Universal Picture che in Italia saranno ben 600 le sale a proiettare il film a partire dal 26 giugno!Siete pronti all'invasione?

2012. Il full trailer della fine del mondo.
notizia12.45, 19 Giugno 2009

2012. Il full trailer della fine del mondo.

Roland Emmerich è specializzato in cataclismi vari ed eventuali. Nella sua carriera ha distrutto il pianeta ben due volte e ora, con 2012, si appresta a farlo una terza volta, sfruttando le voci sulle funeste profezie che prevedono per quella data l'inizio della fine del mondo.Nella giornata di ieri, yahoo ha diffuso il primo, epocale full trailer del film, con tanto d'introduzione del regista. Scene di devastazione e panico collettivo ad alto contenuti d'effetti speciali!2012 Full Trailer su Yahoo

Zombieland. Il trailer su slashfilm!

8

notizia12.32, 19 Giugno 2009

Zombieland. Il trailer su slashfilm!

Il celebre sito Slashfilm.com ha reso disponibile il trailer dello zombie movie che vede Woody "Natural Born Killer" Harrelson fra i protagonisti (disponibile in alta definizione anche su sito di Apple).Curiosi?  Beh, è a portata di click!Zombieland Trailer su slashfilmSul sito Apple potrete trovare la versione in HD nonché quelle per iPhone e iPod Touch:Zombieland su Apple.com

Warner Home Video: offerta cofanetti della serie tv 'The O.C.'

1

notizia21.33, 18 Giugno 2009

Warner Home Video: offerta cofanetti della serie tv "The O.C."

Dalla consueta newsletter settimanale della Warner Home Video, oltre alle offerte dvd di film e cartoni dei Looney Tunes, la casa distributrice non dimentica i fan dei serial tv, e questa settimana è pronta per tutti un' interessante promozione da non perdere, e cioè le quattro stagioni del telefilm The O.C. (che abbiamo visto anche su Italia1) in altrettanti cofanetti composti da un minimo di 5 ad un massimo di 7 dvd! Qui la promozione con la possibilità di raccogliere punti!

Fame: Nuovo Trailer
video12.14, 18 Giugno 2009

Fame: Nuovo Trailer

Ecco il secondo trailer di fame, l'ennesimo remake tratto dalla altrettanto "famosa" serie televisiva, tratta a sua volta da una pellicola.L'Italia non macherà di appoggiare la pubblicità del programma di Maria de Filippi all'uscita del film, che pare molto banale ad un primo avvicendamento.Potete vedere il trailer qui, Movieye non macherà di darvi nuove notizie.Qui a seguito una foto del vecchio cast.

Robin Hood: nuove immagini da Crociato
notizia11.40, 18 Giugno 2009

Robin Hood: nuove immagini da Crociato

Just Jared.com ha scovato un nuovo set di immagini dal dietro le quinte del nuovo film sull'epica figura di Robin Hood (questa volta con il volto di Russel Crowe).Dai costumi indossati dal cast sembra che il film tratterà anche un perioo della vita del protagonista di solito sempre ignorato, cioè la sua permanenza in guerra durante la presa del potere da parte del principe Giovanni.Ecco qui gli scatti rubati.

Harry Potter: Sito ufficiale
notizia11.24, 18 Giugno 2009

Harry Potter: Sito ufficiale

E' on line il sito ufficiale di Harry Potter e il principe mezzo sangue, nuovi poster  e tutti i trailerusciti dalla pre-produzione ad oggi.Il sito disponibile in multilingua, mostra qualche nuova succulenta immagine, ma niente di altamente spoileroso.Interessate la possibilità di numerosi Download.Ecco qui il sito.

 G.I. Joe: The Rise of Cobra - Tv Trailer
notizia11.05, 18 Giugno 2009

G.I. Joe: The Rise of Cobra - Tv Trailer

Ecco qui!Potete vedere il nuovo tv Trailer del colossal ricco di effetti speciali isprato alla famosa serie di giocattoli, quasi identico al primo uscito mostra solo un diverso stile di montaggio.Nel cast della pellicola diretta da Stephen Sommers:Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christopher Eccleston, Joseph Gordon-Levitt, Byung Hun Lee, Sienna Miller, Rachel Nichols, Ray Park, Said Taghmaoui, Channing Tatum, Marlon Wayans e Dennis Quaid

XXIX EDIZIONE DEL FANTAFESTIVAL. A Roma dal 23 al 28 giugno!

3

notizia10.54, 18 Giugno 2009

XXIX EDIZIONE DEL FANTAFESTIVAL. A Roma dal 23 al 28 giugno!

Quest'anno dal 23 al 28 giugno la XXIX edizione del Fantafestival si svolgerà a Roma, nella storica sede del Palazzo delle Esposizioni. Diretto da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli il Fantafestival è realizzato con il sostegno di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturale e della Comunicazione, Regione Lazio.La XXIX edizione sarà articolata tra il Palazzo delle Esposizioni, dove saranno presentati tutti i film in anteprima, i film in concorso per il premio Meliès, gli omaggi agli ospiti e gli eventi speciali; il cinema Embassy in collaborazione con Medusa, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione 2009; il cinema Trevi in collaborazione con il Centro Sperimentale - Cineteca Nazionale dove sarà presentata dal 26 al 28 Giugno una retrospettiva dedicata al Maestro degli effetti speciali Carlo Rambaldi.L'evento speciale che caratterizza questa XXIX edizione è la presentazione a Roma, dopo quella avvenuta a Los Angeles presso la sede dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences - con cui il Fantefestival collabora da anni - del mitico film The thief of Bagdad  (Il ladro di Bagdad) diretto nel 1924 da Raoul Walsh e interpretato, sceneggiato e prodotto da Douglas Fairbanks. Il film, in edizione originale colorizzata a mano e restaurata, sarà presentato in anteprima europea al Palazzo delle Esposizioni il 23 Giugno con il supporto di tecnici che arriveranno da Londra per la sincronizzazione della copia 35mm muta e della colonna sonora di sottofondo.Il ladro di Bagdad rappresenta, nella storia della cinematografia dello scorso secolo, l'archetipo del "colossal" americano realizzato grazie ad un enorme budget, l'impegno personale di Douglas Fairbanks ed un dispiego di trucchi ed effetti speciali che pongono questo capolavoro assoluto tra i migliori film fantasy mai realizzati. Tra le anteprime spiccano: Outlander l'ultimo vichingo di Howard Mccain film spettacolare ricco di effetti speciali che narra una storia ambientata nel 709 d.C. in Norvegia, nel pieno delle guerre tra Vichinghi. Una nave spaziale precipita dal cielo sulle coste della nazione scandinava... 12 Rounds di Renny Harlin, in cui il detective Danny Fisher deve fronteggiare un terrorista internazionale che ha rapito la sua fidanzata e lo costringe a prender parte ad un gioco mortale diviso in dodici riprese. Il film sarà presentato il 24 Giugno al cinema Embassy al termine della serata di premiazione; Color of the dark di Ivan Zuccon tratto da "The colour out of space" di H.P. Lovecraft; Moonacre i segreti dell'ultima luna, (nella sezione Melies) che vede la giovane protagonista Maria Merry Weather alle prese con un segreto da sciogliere per liberare la Moonacre valley da una pericolosa maledizione; Sinner film italiano diretto da Alessandro Perrella (vincitore  del Meliès d'Argent 2007 con Hells fever) presentato in anteprima europea il 25 Giugno al Palazzo delle Esposizioni alla presenza delle attrici protagoniste Ivana Mino e Olga Shuvalova; inoltre altri due film italiani opere prime: Butterfly Zone di Luciano Capponi con la partecipazione di Francesco Salvi ,Barbara Bouchet e Vincent Riotta;Spiriti come noi di Gaetano Amalfitano.Gli ospiti della edizione di quest'anno del Fantafestival, oltre ad essere dei nomi prestigiosi della storia del cinema italiano ed internazionale, si pongono in una speciale atmosfera che in qualche modo li vede legati fra loro da quel "fil rouge" che è l'Oscar. Non a caso abbiamo intitolato "all'insegna dell'Oscar" la XXIX edizione perché vede riuniti insieme F. Murray Abraham, che ha conquistato la mitica statuetta per la sua intepretazione di Salieri nel film "Amadeus" di Milos Forman; Carlo Rambaldi, indiscusso maestro di effetti speciali, vincitore di tre Oscar per  "King Kong" "Alien" e "ET"; Dante Ferretti grande scenografo e vincitore, insieme alla moglie Francesca Lo Schiavo, di due Oscar per "Aviator" di Martin Scorsese e " Sweeny Todd il diabolico barbiere di Fleet street" di Tim Burton.A loro si aggiungono altri due grandi del cinema: Peppino Rotunno, uno dei più stimati direttori della fotografia viventi, che ha lavorato a fianco dei maggiori registi del mondo tra cui Federico Fellini, e il Maestro Stelvio Cipriani prolifico autore di colonne sonore, che per il "fantastico" ha collaborato con grandi quali Riccardo Freda e Mario Bava, che deve la sua notorietà al successo mondiale di "Anonimo veneziano", blockbuster con 14 milioni di copie.Per ognuno dei protagonistipremiati e presenti all'evento del 24 Giugno al cinema Embassy, è stata preparata un'apposita "scheda" filmata con un particolare accento sulla componente "fantastica" della carriera dei protagonisti da proiettare al pubblico presente.Nel corso della serata all'Embassy sarà presentato in anteprima al pubblico un promo dell'ultimo film di Federico Zampaglione "The shadow".Sono previste delle incursioni eccellenti da parte di importanti nomi del cinema italiano che hanno collegamenti con i personaggi premiati: Dario Argento e Asia Argento per Peppino Rotunno che ha diretto la fotografia de "La sindrome di Stendhal"; Lina Wertmuller che ha diretto F. Murray Abraham e Sophia Loren in "Peperoni ripieni e pesci in faccia"; Giancarlo Giannini presidente della Giuria Meliès dello scorso anno; Franco Zeffirelli per Dante Ferretti, che ha firmato la scenografia di "Amleto".Un'edizione importante questa XXIX, all'insegna del cinema universale di ieri, ma anche quello di domani, con una rappresentanza di cinema italiano di genere e di giovani talenti che proseguono quel percorso tracciato dagli autori classici del genere come Freda, Bava e Fulci, presi ad esempio da un regista come Quentin Tarantino, che li ha studiati e promossi a livello internazionale, registi che hanno segnato un periodo avventuroso ed affascinante del nostro cinema.Il Fantafestival, come ogni anno continua il suo percorso di ricerca e di approfondimento nel variegato mondo del cinema fantastico, e si pone come un ideale "meeting point" di tutta la cultura fantastica collegata ad un genere che conta milioni di fan in tutto il mondo sia tra le generazioni adulte che tra i più giovani.Inoltre il Fantafestival è socio fondatore della Federazione Europea dei Festival di Cinema Fantastico insieme agli altri Festival omologhi che si svolgono in Spagna (Sitges), Belgio (Bruxelles), Portogallo (Oporto), Olanda (Amsterdam), Svizzera (Neuchatel), Finlandia (Expoo), Svezia (Lund), Gran Bretagna (Leeds).La Federazione promuove ogni anno il premio Meliés d'Or, l'Oscar europeo al cinema fantastico, che prevede per ogni paese la presentazione in concorso di film di genere prodotti in Europa, fra i quali una giuria assegna un Meliès d'Argent; tutti i premiati con il Meliès d'Argent concorrono a fine stagione al prestigioso Meliès d'Or che viene assegnato al miglior film fantastico dell'anno.

Mission impossible 4 nel 2011?

9

notizia10.45, 18 Giugno 2009

Mission impossible 4 nel 2011?

 J.J. Abrams (Lost - Star Trek) produrà Mission: Impossible IV , dopo aver diretto il terzo capitolo andrà alla sempplice produzione. Varriety conferma che la Paramount è intenzionata a dare al film una release nel 2011.Ma tutto questo è ancora un rumor, Tom Cruise è impegnato nelle riprese di Wichita con Cameron Diaz...Tornerà nel suo vecchio ruolo?

Bastardi Senza Gloria. La locandina e il sito ufficiale per l'Italia!
notizia20.35, 17 Giugno 2009

Bastardi Senza Gloria. La locandina e il sito ufficiale per l'Italia!

Finalmente rilasciata la locandina destinata al mercato cinematografico nazionale dell'attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino Bastardi Senza Gloria (Inglorious Basterds).Un group shot dallo sfondo rosso sangue!La major ha anche inaugurato il sito ufficiale italiano:http://www.cinema.universalpictures.it/website/bastardisenzagloria/#/homeBuona navigazione!

Harry Potter: Undicesimo spot
video18.29, 17 Giugno 2009

Harry Potter: Undicesimo spot

Ecco qui l'ultimo spot (l'undicesimo) sul colossal fiabesco di quest'anno, Harry potter spopola e infatti non mancano di publicizzarlo.In questa vesione Bootleg dell'ultimo spot possiamo trovare qualche frame nuovo che soddisferà i fans più accaniti, ma troviamo anche scene già utilizzate nei precedenti trailer, unito alla brevità, ci dice veamente poco.Comunque buona visione!A seguito un immagine rubata dal set.

Le opere di Richard Kern in mostra
notizia19.45, 16 Giugno 2009

Le opere di Richard Kern in mostra

Le opere di Richard Kern - edite in Italia dal Gruppo Editoriale Minerva RaroVideosaranno al CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA(Corso XI Settembre, 184 - Pesaro)all'interno della mostra MNEMOSYNE - L'atlante delle immagini13 giugno - 28 giugno 2009  La mostra, organizzata dal Centro Arti Visive Pescheria, attualizza e reinterpreta in chiave contemporanea il testo cult dello storico dell' Arte Aby Warburg: MNEMOSYNE - L' Atalante delle immagini. L'opera, mai ultimata, è sempre stata avvolta da un aurea di mistero e fascinazione.Mnemosyne è un atlante figurativo (Bilderatlas) composto da una serie di tavole, costituite da montaggi fotografici che assemblano riproduzioni di diverse opere. Nel Bilderatlas le immagini sono oggetto privilegiato di studio in quanto sono un modo immediato di ‘dire il mondo'.Per la mostra, sono stati scelti dalla curatrice Camilla Boemio artisti internazionali (Steven Klein, Biorn Melhus, Candice Breitz, Christelle Lheureux, Klaus Thymann, Clemens von Wedemeyer, Gaston Ramirez Feltrin, Tony Oursler, Guido Van Der Werve , Richard Kern), nazionali (Andrea Dojmi, Stefano Graziani, Nico Vascellari, e il gruppo Alterazioni video) e i lavori video (con delle eccezioni fotografiche) più interessanti e, pertinenti al concetto analizzato, degli ultimi anni. Inoltre, presenti anche molte opere inedite tra le quali ricordiamo "Smother" di Luis Gispert e "Romantic delusions" di Jesper Just e, novità italiana, "The Soft Epic, or: Savages of the Pacific Wes", di Nadia Hironaka e Matthew Suib e "Purified by fire" di Matthew Suib.