7 Minuti dopo la Mezzanotte è il film di apertura del Future Film Festival 2017

di

7 Minuti dopo la Mezzanotte (A Monster Calls) sarà il film che aprirà il 19esimo Future Film Festival. Il film di J.A. Bayona, che uscirà regolarmente nelle sale italiane il 18 maggio grazie a 01 Distribution, sarà proiettato in anteprima nazionale a Bologna il 2 maggio.

Il 19esimo Future Film Festival si aprirà quindi martedì 2 maggio con l’anteprima esclusiva di 7 Minuti dopo la Mezzanotte (A Monster Calls), il film di J.A. Bayona, già autore di The Orphanage e The Impossible, interpretato da Liam Neeson, Felicity Jones, Toby Kebbell, Sigourney Weaver e Lewis MacDougall.

7 minuti dopo la Mezzanotte è un film di grande potenza emotiva, tratto dall’omonimo e pluripremiato romanzo di Patrick Ness (autore anche della sceneggiatura del rispettivo film), pubblicato nel 2011 e tradotto in quasi quaranta lingue dopo aver riscosso un successo mondiale.

La pellicola racconta la vicenda di un ragazzino (Lewis MacDougall) di dodici anni costretto a crescere troppo in fretta perché vittima di bullismo a scuola, e che vive con una nonna (Sigourney Weaver) fredda e distante a causa della malattia della mamma (Felicity Jones). Il ragazzo svilupperà così un meraviglioso rapporto con una creatura fantastica (Liam Neeson) che si manifesta ogni sera 7 Minuti dopo la Mezzanotte sotto forma di enorme albero parlante, e che lo aiuterà nel suo percorso di crescita raccontandogli storie straordinarie. Toby Kebbell interpreta inoltre il padre, mentre Geraldine Chaplin impersona la preside della scuola del ragazzo.

Questo quanto hanno dichiarato i direttori artistici del Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich: "La 19esima edizione del Future Film Festival si apre con il grande film di un autore entrato nei nostri cuori fin dai tempi di The Orphanage. La sapienza registica di J.A. Bayona mescola meravigliosamente il grande spettacolo di intrattenimento con temi di profonda analisi psicologica, trovando un perfetto punto d’incontro tra l’estetica del miglior cinema europeo e la perfezione dei blockbuster americani. Senza contare che la "creatura" del film è tra le più potenti viste al cinema negli ultimi anni e si inserisce perfettamente nel tema Character Wow! che si svilupperà lungo tutto l’arco del Festival".

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione annuale bolognese potete consultare il sito internet ufficiale www.futurefilmfestival.org.