1997: Fuga da New York, arrivano i primi dettagli sul remake!

di

Il remake di lunga gestazione di 1997: Fuga da New York ha ricevuto nuova vita grazie alla 20th Century Fox e al creatore di Luther, Neil Cross, che ha recentemente messo a punto un nuovo script per il rifacimento della pellicola interpretata da Kurt Russell.

Attori del calibro di Jeremy Renner e Gerard Butler sono stati corteggiati per sostituire Russell nell'iconico ruolo di Snake Plissken. Registi come Len Wiseman hanno provato, senza riuscirci, a portare il remake allo schermo. La Fox, lo scorso anno, ha acquistato da Studiocanal i diritti per il film originale che era ambientato nel "futuro" del 1997, in cui Manhattan è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza.
Recentemente sono emersi i dettagli del nuovo script e le modifiche apportate alla trama del film originale, tra cui la più evidente è quella che ha fatto di New York, non più una prigione, ma un paradiso per le élite gestito interamente da AI e da un piccolo team in un centro di controllo. Al di fuori di Manhattan, il mondo sarà in crisi e un enorme uragano è in procinto di scatenarsi sulla città. Il personaggio di Snake, inoltre, avrà il nome di Robert Plissken e sarà un colonnello e, mentre il film originale cominciava negli Stati Uniti, il remake ci mostrerà la cattura del personaggio all'estero. Altra novità sarà il villain che ora sarà Thomas Newton, un affascinante scapolo erede di un impero delle biotecnologie. Infine, il ruolo che nel film originale era ricoperto dall'attore Lee van Cleef, ora cambierà genere e il suo nome sarà Roberta Hauk.