10 Cloverfield Lane: online una nuova featurette dedicata al formato IMAX

di

Rilasciata una nuova feaurette di 10 Cloverfield Lane, il nuovo misterioso film prodotto da J.J. Abrams legato all’universo narrativo di Cloverfield, nella quale il regista e il cast svelano l'importanza del formato IMAX come mezzo espressivo per coinvolgere il pubblico.

Il regista Dan Trachtenberg è fortemente convinto che il formato IMAX sia un vero e proprio mezzo espressivo attraverso il quale coinvolgere gli spettatori del suo film. “Sono un di quelli che è convinto che le dimensioni di un film non dipendano dal girare in interno o in esterni, e per questo abbiamo tratto una forte ispirazione da film come Caccia a Ottobre Rosso. E’ in film come questi dove, nonostante gli spazi angusti delle location, senti il coinvolgimento più intenso” ha dichiarato il regista.

10 Cloverfield Lane abbandona l’utilizzo del found footage visto in Cloverfield per mostrare gli eventi in uno stile narrativo più classico. Mary Elizabeth Winstead interpreta la giovane Michelle, che si sveglia in un bunker sotterraneo. Il proprietario del bunker, Howard Stambler (John Goodman) sostiene che il mondo esterno sia stato distrutto da qualcosa di misterioso e le impedisce di uscire dalla struttura sotterranea. Ovviamente Michelle non ha alcuna intenzione di obbedire e dovrà scoprire cosa sia successo e, forse, cosa stia ancora accadendo. Scritto da Josh Campbell e Matthew Stuecken e diretto da Dan Trachtenberg, il film vede nel cast John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher Jr. La data di uscita è prevista per l’11 marzo negli Usa e per il 21 aprile in Italia. Potete vedere la nuova featurette sul formato IMAX nel video in calce alla notizia.