01 Distribution: le uscite Home Video di aprile 2012

di
INFORMAZIONI FILM

Ecco nel dettaglio tutte le uscite in vendita in Home Video per 01 Distribution nel mese di Aprile. Vi proponiamo prima il calendario delle uscite e le specifiche di versione, e in seguito le sinossi dei film.

Dal 4 aprile saranno disponibili in vendita:
I Tre Moschettieri 
 - IN DVD (DOPPIO DISCO CON LA VERSIONE 2D E LA 3D ANAGLIFICA E CON 4 PAIA DI OCCHIALINI)
- IN BLU RAY DISC HD (1 DISCO CON LA VERSIONE 2D E 3D E CON 4 PAIA DI OCCHIALINI)
- IN BLU-RAY DISC REAL 3D PER LA VISIONE CON I TELEVISORI IN 3D
One Day (IN VENDITA IN DVD ED IN BLU-RAY DISC)
Miracolo a Le Havre (IN VENDITA IN DVD) 
 
Dal 18 aprile saranno disponibili in vendita:
Immortals
- IN DVD (DOPPIO DISCO CON LA VERSIONE 2D E LA 3D ANAGLIFICA E CON 4 PAIA DI OCCHIALINI)
- IN BLU RAY DISC HD (1 DISCO CON LA VERSIONE 2D E 3D E CON 4 PAIA DI OCCHIALINI)
- IN BLU-RAY DISC REAL 3D PER LA VISIONE CON I TELEVISORI IN 3D
Bar Sport (IN VENDITA IN DVD ED IN BLU RAY DISC)
4 Mosche di velluto grigio (IN VENDITA IN DVD)

I TRE MOSCHETTIERI di Paul W.S. Anderson con Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Christoph Waltz, Gabriella Wilde, Milla Jovovich e Orlando BloomDal classico romanzo di Alexandre Dumas, arriva sul grande schermo una nuova versione dell'avventura d'azione I TRE MOSCHETTIERI, concepita e girata con un 3D all'avanguardia.Sono conosciuti come Porthos, Athos e Aramis, tre combattenti d'elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D'Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell'Europa.
ONE DAY di Lone Scherfig con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Romola Garai, Sarah Jane O'NeillÈ il 1988. Emma e Dexter si incontrano durante la notte della loro laurea. Lei ambiziosa e sognatrice, lui in cerca di divertimento e nuove esperienze. Due anime opposte, lontane e segretamente innamorate, destinate a cercarsi e a ritrovarsi per i successivi vent'anni.Tratto dal successo letterario di David Nicholls e diretto da Lone Scherfig (An Education), One Day è la strepitosa prova d'attore di Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada) e Jim Sturgess (Across the Universe), una storia d'amore più forte del tempo e delle diversità.
MIRACOLO A LE HAVRE di Aki Kaurismäki con André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre DarroussinAki Kaurismäki (Le luci della sera) torna al successo con un film delicato e intenso, nel quale affronta con eleganza temi complessi come l'immigrazione e la malattia. Grazie alle splendide interpretazioni di André Wilms, Kati Outinen e Jean-Pierre Darroussin, il regista saprà mostrarci un mondo dove la speranza e la solidarietà sono ancora possibili.Dopo una lunga carriera come scrittore, Marcel Marx, decide di trasferirsi nella città portuale di Le Havre, lavorando come lustrascarpe. Mentre la nuova vita scorre tranquilla, divisa tra l'amore per la moglie Arletty, il pub e le nuove amicizie, l'arrivo improvviso di un piccolo immigrato dall'Africa sconvolgerà per sempre la sua esistenza.
IMMORTALS di Tarsem Singh con Henry Cavill, Stephen Dorff, Luke Evans, Isabel Lucas, Freida Pinto e con Mickey Rourke e John HurtIl brutale e sanguinario Re Iperione (Mickey Rourke) e il suo feroce esercito stanno devastando la Grecia, demolendo tutto quello che trovano sul loro cammino con spietata efficienza. I villaggi continuano a cadere di fronte alle legioni di Iperione e ogni vittoria lo porta un passo più avanti verso l'obiettivo: risvegliare il potere dei Titani per conquistare gli dei dell'Olimpo e tutta l'umanità.Sembra che nulla sia in grado di fermare il malvagio re dal diventare il padrone indiscusso del mondo, fino a quando un semplice uomo di nome Teseo (Henry Cavill) giura di vendicare la morte della madre, avvenuta durante uno degli attacchi di Iperione. Quando Teseo incontra l'Oracolo della Sibilla, Fedra (Freida Pinto), le sue inquietanti visioni sul futuro del giovane la convincono che lui avrà un ruolo fondamentale per fermare questa distruzione. Con il suo aiuto, Teseo mette assieme un piccolo gruppo di seguaci e va incontro al suo destino in una battaglia finale disperata, in cui è in gioco il futuro dell'umanità.
BAR SPORT di Massimo Martelli con Claudio Bisio, Antonio Catania, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, teo TeocoliTratto Dall'omonimo libro di Stefano Benni ( Giangiacomo Feltrinelli editore srl)Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è molto di più.In ogni città, in ogni paese, esiste il Bar Sport, sempre con le porte sulla piazza principale.Più che un punto di ritrovo, un punto di riferimento, un luogo dell'anima che accomuna e fonde in un solo spazio, un universo di situazioni e personaggi che almeno una volta abbiamo incontrato o che ci piacerebbe conoscere.Il Bar Sport, gestito da Antonio il Barista detto anche Onassis per la sua tirchieria, è frequentato dal Tennico tuttologo che tutto sa e tutti conosce; dal playboy che racconta le sue improbabili avventure; dalle vecchiette dall'aspetto innocuo e dall'animo perfido, sempre sedute allo stesso tavolino all'angolo; da chi dice sempre che sta per partire; dall'inventore che insegue il record del flipper; dai giocatori di biliardo pronti all'eterna sfida con il bar Moka; da quelli che passano le giornate giocando a carte impegnati in epiche sfide; dai giocatori di calcio balilla...o meglio, di calcetto nei bar di sinistra; dall'innamorato depresso ormai fuso al telefono a gettoni; dal semplice e ingenuo Cocosecco; da Elvira ‘lire tremila' dall'inequivocabile lavoro; dal ‘cinno' che sogna di diventare un campione di ciclismo; dal vecchietto che passa il tempo davanti alla televisione, sputando in terra; dal timido geometra con la moglie appariscente; dal professore che dà i voti alle ragazze.Sotto gli occhi sognanti della bellissima cassiera di cui tutti si innamorano, ma che perde la testa per l'affascinante fornaio. 
4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO di Dario Argento con Michael Brandon, Mimsy Farmer, Aldo Bufi Landi, Jean-Pierre Marielle. Musiche di Ennio MorriconeRoberto Tobias, batterista in un gruppo rock, si sente seguito da alcuni giorni da un misterioso individuo. Una sera, finite le prove con il proprio gruppo, decide di affrontare direttamente il proprio persecutore: trascinato in un teatro, lo uccide accidentalmente utilizzando maldestramente lo stesso pugnale dell'aggressore. (Film vietato ai minori di 14 anni)