INFORMAZIONI FILM

Notizie

    009 Re:Cyborg, disponibile il fan sub italiano grazie ai ragazzi di SubZero

    2

    notizia 21:19, 7 Agosto 2013

    009 Re:Cyborg, disponibile il fan sub italiano grazie ai ragazzi di SubZero

    I molti appassionati di anime, il piu' delle volte, seppur a conoscenza di titoli molto appetibili usciti nella patria dei manga, anime ed affini, sono costretti ad aspettare, quando va bene, molto tempo prima che la loro serie preferita venga licenziata ufficialmente anche nel nostro paese. E' anche vero che acquisire tutto il materiale, che valga la pena vedere, in maniera ufficiale sarebbe davvero impossibile anche per le nostrane Dynit e Yamato, che nel corso degli anni hanno sempre cercato di venire incontro agli appassionati con serie di alto profilo, sia nella realizzazione tecnica che nell'adattamento italiano.

    (SPOILER) 009 Re:Cyborg, intervista al regista Kenji Kamiyama

    1

    notizia 20:05, 20 Giugno 2013

    (SPOILER) 009 Re:Cyborg, intervista al regista Kenji Kamiyama

    I ragazzi di Hey U Guys sono riusciti a strappare un'intervista al maestro Kenji Kamiyama, regista del reboot cinematografico di 009 Re:Cyborg, tratto dalla serie di manga creata dal mangaka Shotaro Ishinomori nel lontano 1964.

    009 Re:Cyborg, distribuito il trailer con sottotitoli in inglese

    1

    video 20:16, 19 Maggio 2013

    009 Re:Cyborg, distribuito il trailer con sottotitoli in inglese

    Il distributore di anime australiano Madman Entertainment ha iniziato lo streaming di un trailer inglese per il film d'animazione "009 Re: Cyborg" del maestro Kenji Kamiyama. Madman Entertainment proietterà la pellicola nelle sale Australiane e Neo Zelandesi come parte della line up del Reel Anime 2013, che si terrà tra settembre e ottobre.

    009 Re:Cyborg, sottotitoli inglesi nei DVD e Blu-Ray giapponesi del film

    2

    notizia 20:10, 20 Marzo 2013

    009 Re:Cyborg, sottotitoli inglesi nei DVD e Blu-Ray giapponesi del film

    Il sito ufficiale del regista Kenji Kamiyama è stato aggiornato con la notizia che i DVD e i Blu-Ray della pellicola 009 Re:Cyborg in uscita il prossimo 22 maggio in territorio giapponese, avranno i sottotitoli in inglese, un'opzione che sta prendendo sempre più piede nell'arcipelago da un po' di tempo a questa parte. Entrambe le edizioni, che saranno standard, conterranno il film in 2D, lo 009 RE: CYBORG Special Prologue ed alcuni bonus come trailer e commenti audio mentre la deluxe in Blu-Ray conterrà anche la pellicola in 3D stereoscopico.

    009 Re:Cyborg, primo spettacolare trailer del film animato di Kenji Kamiyama

    3

    video 11:22, 3 Ottobre 2012

    009 Re:Cyborg, primo spettacolare trailer del film animato di Kenji Kamiyama

    È sbarcato online il primo trailer del film 009 Re: Cyborg ispirato al manga di Shotaro Hishimori, Cyborg 009. Diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) la pellicola si presenta in modo assolutamente magnifico grazie ad un tripudio di effetti visivi e una perfetta unione di animazione classica e animazione in computer grafica. In calce potete vedere il primo trailer.

    009 Re:Cyborg breve trailer dal regista Kenji Kamiyama

    1

    video 21:10, 4 Agosto 2012

    009 Re:Cyborg breve trailer dal regista Kenji Kamiyama

    Il sito Web del regista Kenji Kamiyama (Jin-Roh) pubblica proprio oggi un breve filmato che pubblicizza la sua ultima opera e ci introduce il protagonista della vicenda Joe Hishimura (009) mostrandoci la sua eccezionale ipervelocità.

    Pepsi Nex x 009 Re:Cyborg, due spot pubblicitari per i personaggi del film animato in 3D di Kenji Kamiyama
    video 18:24, 31 Luglio 2012

    Pepsi Nex x 009 Re:Cyborg, due spot pubblicitari per i personaggi del film animato in 3D di Kenji Kamiyama

    I due spot pubblicitari Pepsi Nex x 009 Re:Cyborg prodotti dal regista Kenji Kamiyama sono stati pubblicati qualche giorno fa in rete. Gli spot sono stati proiettati in 3D nei cinema giapponesi prima del film Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare e Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma 3D. Il primo, intitolato Acceleration Device, mostra il cyborg 009 Joe Shimamura, usare i suoi poteri per giocare con una bottiglia di Pepsi Nex insieme allo 003 Francoise Arnoul mentre nel secondo, intitolato Skydiving, Joe e il cyborg 002 Jet Link si contendono la bottiglia della Pepsi Nex combattendo nei cieli. Kamiyama è il regista del film animato al computer di Cyborg 009, intitolato 009 Re:Cyborg, che uscirà il prossimo 27 ottobre. Le clip in calce alla notizia.

    009 Re:Cyborg, merchandising otaku dal film animato in 3D
    curiosità 23:41, 26 Luglio 2012

    009 Re:Cyborg, merchandising otaku dal film animato in 3D

    La casa editrice J-POP ha riportato alcuni dettagli sul merchandising dato in omaggio in occasione della prevendita dei biglietti per il film animato in 3D 009 Re:Cyborg, pellicola ispirata al popolare manga di Shotaro Ishinomori. Siamo sicuri che gli articoli in questione interesserebbero anche gli otaku italiani. In Giappone sembrano essere davvero tutti elettrizzati per l'uscita del film di CYBORG 009 ovvero RE:CYBORG. QUI POTRETE TROVARE una serie di gadget relativi alla promozione per la prevendita dei biglietti (il film uscirà a ottobre). Mentre QUI TROVATE gli accessori speciali dello shop di ISHINOMORI. Inoltre, segnaliamo anche una bella mostra a Kokura nel Kyushu dedicata alle opere del grande maestro:

    009 Re:Cyborg, spunta un copione in inglese dal film animato in 3D

    1

    notizia 22:50, 26 Maggio 2012

    009 Re:Cyborg, spunta un copione in inglese dal film animato in 3D

    La pagina ufficiale Facebook di PH9 Global, l'account ufficiale sui titoli del regista Kenji Kamiyama, ha rivelato che un copione in inglese del film animato in 3D, ovvero 009 Re:Cyborg è in via di sviluppo. Due settimane fa Kamiyama si è recato in California per discutere del film, e lo scopo del viaggio non ha riguardato il nuovo copione. Lo studio Skywalker Sound, la cui sede è proprio nello stato americano, sta producendo le musiche per la pellicola, una cosa già fatta per The Sky Crawlers, la versione del 2008 di Ghost in the Shell ed altre opere animate di Production I.G.. I precedenti lavori di Kamiyama comprendono Eden of the East, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Moribito - Guardian of the Spirit. 009 Re:Cyborg sarà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 27 ottobre.

    009 Re:Cyborg, lungo trailer internazionale dal film animato in 3D
    video 22:22, 16 Maggio 2012

    009 Re:Cyborg, lungo trailer internazionale dal film animato in 3D

    Il sito inglese del film animato 009 Re:Cyborg è stato aggiornato con un trailer esteso della versione internazionale del titolo. Il video, della durata di ben 274 secondi, introduce la storia dei personaggi mostrando alcune immagini tratte dalla pellicola. Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi in 2D e 3D il prossimo 27 ottobre. Nel manga originale di Shotaro Ishinomori, l'organizzazione Black Ghost trasforma cinque normali esseri umani in cyborg. Ma quest'ultimi gireranno le spalle all'organizzazione per proteggere l'umanità dai suoi bellicosi piani il cui obbiettivo è una guerra mondiale. Kamiyama è anche sceneggiatore del lungometraggio, ambientato nel 2013. 009 Re:Cyborg sarà distribuito simultaneamente in cinque paesi asiatici, ovvero Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia e Corea del Sud.

    009 Re:Cyborg, nuovo promo dal film in 3D ispirato al manga di Shotaro Ishinomori

    1

    video 22:45, 12 Maggio 2012

    009 Re:Cyborg, nuovo promo dal film in 3D ispirato al manga di Shotaro Ishinomori

    Il sito ufficiale del film animato 009 Re:Cyborg è stato aggiornato con un nuovo promo in live-action. Il video, della durata di 133 secondi, introduce la storia dei nove cyborg protagonisti e rivela che il film uscirà nei cinema giapponesi in 2D e 3D il prossimo 27 ottobre. Nel manga originale di Shotaro Ishinomori, l'organizzazione Black Ghost trasforma cinque normali esseri umani in cyborg. Ma quest'ultimi gireranno le spalle all'organizzazione per proteggere l'umanità dai suoi bellicosi piani il cui obbiettivo è una guerra mondiale. Kamiyama è anche sceneggiatore del lungometraggio, che ambientato nel 2013. 009 Re:Cyborg sarà distribuito simultaneamente in cinque paesi asiatici, ovvero Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia e Corea del Sud.

    009 Re:Cyborg, teaser trailer dal film animato in 3D di Kenji Kamiyama
    video 14:39, 11 Febbraio 2012

    009 Re:Cyborg, teaser trailer dal film animato in 3D di Kenji Kamiyama

    Il sito ufficiale del regista nipponico Kenji Kamiyama è stato aggiornato con un teaser trailer della durata di 75 secondi dal film di animazione in 3D 009 Re:Cyborg. Il video è disponibile anche su Youtube. La pellicola, prodotta da Production I.G e SANZIGEN, uscirà nei cinema nipponici il prossimo autunno. Nel manga originale, l'organizzazione Black Ghost trasforma cinque normali esseri umani in cyborg. Ma quest'ultimi gireranno le spalle all'organizzazione per proteggere l'umanità dai suoi bellicosi piani il cui obbiettivo è una guerra mondiale. Kamiyama è anche sceneggiatore del lungometraggio, che ambientato nel 2013. 009 Re:Cyborg sarà distribuito simultaneamente in cinque paesi asiatici, ovvero Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia e Corea del Sud.

    009 Re:Cyborg, due clip dal personaggio di Francoise Arnoul
    video 21:38, 10 Gennaio 2012

    009 Re:Cyborg, due clip dal personaggio di Francoise Arnoul

    Staff Service, agenzia interinale giapponese, ha pubblicato due spot che mostrano il personaggio femminile di Francoise Arnoul (doppiata da Chiwa Saito) dall'adattamento cinematografico animato di Kenji Kamiyama ispirato al manga di Shotaro Ishinomori, Cyborg 009. Il film 009 Re:Cyborg, prodotto da Production I.G e SANZIGEN, uscirà nei cinema nipponici il prossimo autunno. Nel manga originale, l'organizzazione Black Ghost trasforma cinque normali esseri umani in cyborg. Ma quest'ultimi gireranno le spalle all'organizzazione per proteggere l'umanità dai suoi bellicosi piani il cui obbiettivo è una guerra mondiale. Kamiyama è regista e sceneggiatore del film, che sarà ambientato nel 2013. In calce alla notizia i due video.

    009 Re:Cyborg, il film CG uscirà simultaneamente in cinque stati asiatici
    notizia 20:36, 16 Dicembre 2011

    009 Re:Cyborg, il film CG uscirà simultaneamente in cinque stati asiatici

    Il produttore Tomohiko Ishii ha rivelato che il film di Kenji Kamiyama, 009 Re:Cyborg, l'adattamento cinematografico in animazione 3D del manga di Shotaro Ishinomori sarà distribuito contemporaneamente in cinque stati asiatici, ovvero Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia e Corea del Sud. Gli studi di animazione Production I.G e SANZIGEN produrranno insieme la pellicola uscita nei cinema nipponici il prossimo autunno. Nel manga originale, l'organizzazione Black Ghost trasforma cinque normali esseri umani in cyborg. Ma quest'ultimi gireranno le spalle all'organizzazione per proteggere l'umanità dai suoi bellicosi piani il cui obbiettivo è una guerra mondiale. Kamiyama è regista e sceneggiatore del film, che sarà ambientato nel 2013.

    I Cyborg 009 tornano al cinema con un nuovo film in CG

    7

    video 12:20, 6 Ottobre 2011

    I Cyborg 009 tornano al cinema con un nuovo film in CG

    Qualche anno fa, dopo il buon exploit di TMNT, il regista Kevin Munroe avrebbe dovuto dirigere un film sui Techno Ninja Gatchaman, progetto purtroppo naufragato e oramai disperso. Tuttavia è di poche ore la conferma di una notizia che sicuramente consolerà molti tra coloro che aspettavano il film sugli eroi Tatsunoko e, più in generale, i fan dell'animazione nipponica dei bei tempi andati. Stiamo parlando dell'ufficialità del progetto 009 Re: Cyborg, ovvero il reboot cinematografico di Cyborg 009 (サイボーグ 009, in originale), che i più grandicelli fra voi ricorderanno anche come I nove supermagnifici, manga d'avventura creato nel lontano 1964 dal compianto Shōtarō Ishinomori e trasposto diverse volte in animazione. Trattasi, naturalmente, di una rinarrazione moderna delle gesta dei nove, che dovrebbe ad ogni modo seguire lo schema classico. Nove esseri umani vengono rapiti, in giro per il mondo, dal cartello criminale della Black Ghost, decisa a dominare il mondo anche grazie al loro aiuto. I nove, difatti, vengono trasformati contro la propria volontà in potentissimi cyborg dotati di abilità eccezionali, che tuttavia aiuteranno loro a scappare e a ribellarsi ai loro stessi aguzzini. Una lotta per la libertà propria e dell'intero genere umano, che ha emozionato centinaia di migliaia di lettori e spettatori.Il nuovo film, che verrà realizzato in computer grafica dal celebre studio Production I.G (che ha lavorato su titoli come The End of Evangelion, Ghost in the shell, Animatrix) con la collaborazione della T-Joy. Sceneggiatura e regia saranno a cura di Kenji kamiyama, già autore, tra gli altri, di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, mentre il chara design sarà della penna di Gato Aso.Potete vedere una lunga presentazione (più di quattro minuti) del film in calce alla notizia. L'uscita nei cinema è prevista per l'inverno 2012.