[UPDATE] [BREAKING] La Disney annuncia Toy Story 4

di

UPDATE: La Disney ha diffuso novità sugli sceneggiatori e una dichiarazione di Lasseter. Potete leggerla dopo il salto.

La notizia è di quelle improvvise, ovviamente. Bob Iger della Walt Disney Pictures ha ufficialmente annunciato Toy Story 4 per il 16 giugno 2017. Alla regia John Lasseter. Non è ancora chiaro quale sarà la trama né quali doppiatori della trilogia originale torneranno.

Un quarto episodio era stato rumoreggiato da tempo. Nonostante ciò, la Disney aveva preferito continuare le avventure di Buzz Lightyear e Woody con special televisivi e cortometraggi. Almeno fino ad oggi. Toy Story 3, uscito nel 2010, è stato acclamato da pubblico e critica, oltre ad aver incassato più di un miliardo al box-office.

UPDATE:

La sceneggiatura del film sarà affidata all'attrice Rashida Jones e a Will McCormack, da un soggetto di Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee UnkrichGalyn Susman produrrà la pellicola.

"Amiamo questi personaggi cosi tanto, sono come una famiglia per noi" ha spiegato Lasseter "non volevamo fare più niente con loro a meno che non superasse ciò che è stato fatto in precedenza. Toy Story 3 finiva la storia di Woody e Buzz con Andy in maniera perfetta tanto che per molto tempo, non abbiamo parlato minimamente di fare un nuovo film su di loro. Ma quando Andrew, Pete, Lee ed io abbiamo avuto quest'idea, non riuscivo a non pensarci. Era cosi eccitante, sapevo che dovevamo fare questa nuova pellicola... e volevo assolutamente dirigerla".