[UPDATE #3] Avengers: Age of Ultron, tanti dettagli dalla pellicola di Joss Whedon

di

UPDATE #3: nuovi dettagli, dopo il salto.

UPDATE #2 nuovo update con altri dettagli, dopo il salto.

UPDATE: aggiunti ulteriori dettagli. Li trovate alla fine di quest'articolo insieme ad una foto inedita!

Dopo la prima occhiata ad Ultron e le prime foto, Entertainment Weekly rivela nuovi dettagli da Avengers: Age of Ultron, nuovo cinefumetto Marvel Studios diretto, nuovamente, da Joss Whedon. Ma attenzione ai potenziali spoiler! Inoltre anche un'intervista con il presidente Kevin Feige.

ATTENZIONE! SPOILER!

EW riporta:

"La prima cosa da ricordare è che è molto semplice sbagliare forzando gli altri a fare del bene. Ecco come Ultron, creato come forza per proteggere il mondo, diventa una delle minacce più grandi ed insidiose per l'umanità. E' stato creato senziente e alla ricerca della conoscenza. E' stato anche programmato per provare emozioni, anche se più rabbia che compassione. Può evolversi, ricostruirsi in forme più grandi e più potenti. E una volta diventato cattivo, Ultron è diventato anche difficile da uccidere. Distruggi una forma, e trasporta la sua coscienza su di un'altra.

In Age of Ultron questi dettagli rimangono gli stessi ma il suo creatore cambia. Non è Hank Pym ma Tony Stark. E' stato ideato come il drone dei droni, essenzialmente, un modo per far abdicare ad Iron Man tutte le sue funzioni in un protettore meccanizzato. Il piano di Stark è il seguente: Ultron sarà un "tutto-vedo-tutto-so" capitano di una forza di polizia planetaria conosciuta come Iron Legion, un gruppo di robot-poliziotti che ricordano la versione blu-e-bianca dell'armatura di Iron Man ma senza umanità e anima. Se tutto funzionerà, i Vendicatori potranno starsene in santa pace.

Nel tentativo di dare alla sua creazione un briciolo di umanità, Stark programma Ultron (interpretato da James Spader) con elementi della sua personalità: errore numero 1. Il problema è che questo nuovo robot è un'assolutista che eredita da Stark il suo cinismo ma non la sua simpatia. 'Non è il figlio buono che potrebbe uscire dall'intelletto e la personalità di Stark' spiega Chris 'Thor' Hemsworth 'ma è il figlio cattivo'.

In una delle scene d'apertura, il gruppo sta festeggiando sul tetto del grattacielo di New York, la Avengers Tower, base dei Vendicatori. [...] Vino, bottiglie di birra, piatti di sushi e biscotti in questa nuova Tower, costruita tutta in teatri di posa, e che può contenere un Quinjet e ha due laboratori gemelli per Stark e Banner.

Thor ha messo da parte l'armatura e ha indossato t-shirt e pantaloni cosi come la Vedova Nera non ha il suo costumino attillato bensì un vestito da sera elegante con un'ampia gonna a mascherare la sua pancia da gravidanza che Scarlett Johansson ha in questi mesi. Banner sembra timido con i suoi pantaloni viola e la giacca tweed mentre Occhio di falco è sempre solitario. Captain America parla brevemente con Maria Hill. Molti degli invitati sono andati via, sono rimasti i Vendicatori. E' qui che inizia tutto.

I Legionari si sono attivati inspiegabilmente e tentano di uccidere gli eroi. Nel caos, Ultron - in una delle sue prime forme metalliche - annuncia il suo piano di portare la pace sulla Terra, eliminando la cosa più distruttiva che la abita: gli umani. Nella scena, Stark si ritrova appeso per aria a 50 metri d'altezza con un Legionario. Con nessuna armatura a disposizione, Stark afferra l'unica arma a disposizione: una forchetta da fondue e colpisce il Legionario. [...]

Anche senza costumi, i Vendicatori si sbarazzano dei nemici. Ma Ultron ha appena iniziato. 'So che siete brava gente' spiega Ultron 'c'è solo una strada per la pace... il vostro sterminio'. 'Un mucchio di volte, quando Ultron parla è bellissimo' spiega Chris 'Captain America' Evans 'dice cose intelligenti. Fa quello che vuole fare solo perché è disgustato con X, Y e Z. Potresti sederti e avere una conversazione intelligente con Ultron.".

Nell'intervista con Feige, invece, quest'ultimo spiega:

"L'ultima volta che abbiamo visto la Stark Tower era distrutta grazie ad Hulk, Chitauri e Loki. E nell'ultima scena vedevamo Stark e Pepper pianificare qualcosa in quella torre ormai distrutta, con una A rimasta. Ora con lo S.H.I.E.L.D. distrutto dopo gli eventi di Winter Soldier, Stark sta guidando i Vendicatori e fornisce loro una base. La Avengers Tower. [...] Ci sono un mucchio di scene che ecciteranno i fan, Hulk vs. Hulkbuster è una di quelle. Quando Joss Whedon ci consegnò la prima outline del film, dieci pagine sole, c'erano già sei o sette cose che da sole valevano il prezzo del biglietto. Gli ho detto che, anche se non avesse inserito nient'altro, quelle sei o sette cose erano abbastanza. Quelle sei o sette cose sono nel film e sono straordinarie".

UPDATE:

EW aggiunge:

"I gemelli sono dalla parte di Ultron. E sarà difficile per i Vendicatori perché dovranno confrontarsi con loro e con i loro poteri. Quicksilver può muoversi alla velocità della luce e Scarlet Witch può usare la telecinesi e la magia. Scarlet è sempre in uno stato ultraterreno ed inquietante, sopraffatta dalla vasta conoscenza psichica che la inonda in ogni momento. 'Non è che sia folle' spiega la sua interprete, Elizabeth Olsen 'è che è troppo stimolata'.

C'è anche un quarto membro al Team Ultron. E' Visione, un prodotto sintetico e umanizzato disegnato da Ultron per mostrare a tutti che anche lui ha il potere di dare la vita. Il casting di Paul Bettany per questo ruolo non è casuale, come afferma Joss Whedon, anche se non fornisce altri dettagli. E' lecito, però, pensare che Ultron utilizzerà la coscienza di J.A.R.V.I.S. per il suo esperimento: Visione.".

Qui sotto una foto inedita.

UPDATE #2:

EW continua:

"I due gemelli saranno dalla parte di Ultron. Sono due orfani che hanno un odio innato nei confronti dei Vendicatori. 'E' impaziente, è iperprotettivo, è parecchio agitato' spiega Aaron Taylor-Johnson interprete di Quicksilver 'deve diventare una figura paterna per sua sorella. Lui è 'fisico', lei è 'psicologica'. E', in un certo senso, loro contro il mondo'.

Joss Whedon ha anche parlato della gravidanza di Scarlett Johansson alias Vedova Nera e di come sia stata 'nascosta' sul set. 'Non taglieremo sequenze, abbiamo cercato di farle funzionare' spiega Whedon. Sono state ingaggiate tre controfigure che facevano le scene più pericolose per l'attrice, tutte con dei marker per la CGI sul volto, cosi da mettere la faccia della Johansson sul loro volto in post-produzione. 'E' divertente' spiega Chris Evans 'cammini sul set, ti avvicini e dici 'oh ciao, Scarlett... ops, ho sbagliato, sei la falsa Scarlett. Ci sono tante false Scarlett sul set'. In una sequenza, ad esempio, la Iron Legion inizia a fare fuoco sui Vendicatori. Lei inizia a sparare ai nemici, con un vestito da sera abbastanza largo da coprire la sua pancia. Nel frattempo vediamo Bruce Banner cercare di non diventare Hulk".

UPDATE #3

EW:

"Con il primo Avengers, chiunque era capace di dare un pugno. Ora c'è una donna che può entrare nelle loro teste e muovere gli oggetti, un uomo che corre velocemente e Ultron che può replicare sé stesso ed è fuori di testa. Tutto d'un tratto il loro mondo diventa più dark, difficile, strambo', afferma Whedon. 'Sono zingari, in un certo senso. Lui è 'fisico', lei è 'psicologica' spiega Taylor-Johnson 'il mio personaggio è in prima linea ma può essere anche molto emotivo. C'è una bella tenerezza tra loro'. Whedon continua 'sono davvero interessato perché ci sono quei problemi familiari con quel tipo di risentimento.' La Olsen spiega a proposito della sua Scarlet 'la ragione per la quale è cosi speciale è perché ha cosi tanta conoscenza che è incapace ad imparare a controllarla.'.

'Le cose accadono per errore nell'universo Marvel di Kevin Feige solo in poche occasioni' spiega Whedon 'E credo gli unici errori, due, non erano nemmeno nel film, ma erano una sorta di easter egg realizzati troppo presto. Cose per cui non aveva voce in capitolo all'epoca' (si riferisce a L'Incredibile Hulk realizzato dalla Universal?, nb.) Quindi non è un caso che Paul Bettany, alias J.A.R.V.I.S. sia stato chiamato come Visione? 'già, non credo che Kevin lo avrebbe permesso altrimenti. Se ci pensi, ci sono cinque possibilità per portare Visione in vita e questa è la più interessante.'. EW non ha visto Visione in live action ma ha visto alcuni test e il volto era più violaceo che arancione".

FONTE: EW
Quanto è interessante?
0
[UPDATE #3] Avengers: Age of Ultron, tanti dettagli dalla pellicola di Joss Whedon
Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Paul Bettany, Don Cheadle, Stellan Skarsgard
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/04/2015

incasso box office: 16.481.814 Euro

Nelle sale USA dal: 01/05/2015

incasso box office: 452.474.193 Euro

che voto dai a Avengers: Age of Ultron?

7.9

media su 58 voti

Inserisci il tuo voto