[UFFICIALE] The Interview non uscirà al cinema questo 25 dicembre

di

E alla fine, come previsto, è arrivato il comunicato stampa ufficiale della Sony Pictures. The Interview, il film con Seth Rogen James Franco, non uscirà nei cinema statunitensi questo 25 dicembre, in seguito alle minacce di attacchi terroristici da parte del gruppo hacker noto come GoP (Guardians of Peace).

"Alla luce della decisione della maggior parte delle catene di sale cinematografiche di non mostrare il film The Interview, abbiamo deciso di non andare avanti con la data di uscita cinematografica del 25 dicembre. Rispettiamo e capiamo la decisione dei nostri partner e, ovviamente, condividiamo completamente il loro interesse fondamentale nella sicurezza dei loro dipendenti e dei loro clienti.

Sony Pictures è stata vittima di un attacco senza precedenti contro i nostri dipendenti, i nostri clienti e il nostro business. Chi ci ha attaccato ha rubato le nostre proprietà intellettuali, le nostre mail private, del materiale sensibile, cercando di distruggere il nostro spirito e la nostra morale - tutto apparentemente per contrastare l'uscita di un film da loro non apprezzato. Siamo profondamente addolorati da questo sforzo sfacciato per impedire la distribuzione di una pellicola, danneggiando, nel frattempo, anche la società, i nostri impiegati e il pubblico americano. Ci schieriamo dalla parte dei nostri filmaker e del loro diritto di libertà di espressione e siamo terribilmente dispiaciuti da questo risultato".