'Sony Hack', Spider-Man: Andrew Garfield già licenziato, nuovi dettagli

di

UPDATE: ricordiamo ai lettori che tutto quel che leggerete in questo articolo non possiamo confermarlo al 100%. Che Garfield sia stato 'licenziato' e/o abbia infastidito i boss Sony lo capiamo dalle intercettazioni, ma non sappiamo ancora se è effettivamente stato 'estromesso' dalla saga. Quindi attendiamo ulteriori aggiornamenti.

L'attacco hacker da parte del gruppo GoP (Guardians of Peace) nei confronti della Sony Pictures continua, e con sé porta nuovi dettagli dalla vicenda 'Spider-Man'. E questi, riportati da Mashable, sono piuttosto interessanti.

A quanto pare, i commenti negativi di Andrew Garfield, qualche mese fa, verso The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro e le interferenze dello studio, devono aver infastidito i 'pezzi grossi' della Sony Pictures. Sembrerebbe infatti che Garfield avrebbe dovuto incontrare Kaz Hirai a luglio "ma la sua assenza (annunciata con poco preavviso) è sembrato un affronto nei confronti dei boss di Tokyo". Risultato? La Sony avrebbe già licenziato l'attore e le discussioni su "un nuovo Spider-Man" sono già partite ad ottobre.

Ancor più interessante, Amy Pascal Matt Tolmach si sono scambiati dei messaggi, parlando della possibilità dell'accordo Sony/Marvel. "Mi piacerebbe introdurre Peter Parker nel nuovo film su Captain America" scrive la Pascal "possiamo dire che è un cameo ma ci scommetto che porterà a qualcosa di più e includerà personaggi del suo mondo".

La Pascal, successivamente, si scrive un memo per ricordarsi dei possibili termini da chiedere in seguito all'accordo: "se avremo Spider-Man in Captain America 3: quale sarà il nostro costo e cosa riceveremo? Dovremo approvare gli script, i casting di Spider-Man e zia May, approvazione delle location nel Queens e tutti gli altri posti che potremmo visitare in pellicole future. Inoltre approvazione del nuovo costume. E poi quanto durerebbe il suo cameo? Quanto sarebbe fedele al fumetto di Civil War? Il mondo scoprirà chi è Spider-Man? Utilizzeranno altri personaggi dell'universo di Spider-Man? Possiamo utilizzare alcuni dei loro personaggi nei nostri film futuri non prodotti dalla Marvel? Possiamo usare Cap 3 per introdurre i Sinistri Sei? Può Drew Goddard lavorare con i fratelli Russo per finire il film? Lo affittiamo?"

La Pascal non vuole, ovviamente, dare Spider-Man 'gratuitamente' e pensa di ricevere i diritti del merchandise e/o una quota degli incassi di Captain America: Civil War; rimarca che le pellicole future di Spider-Man avranno il 'controllo creativo' della sola Sony con la Marvel solo come consulente per il marketing ("perché sono veramente bravi in questo"). Il piano della Sony sarebbe di girarlo tra il 2015 e il 2016 per un'uscita prevista per il 2017.

Successivamente, Amy Pascal scrive un nuovo memo, facendosi alcune domande sul futuro: "dobbiamo cancellare il film sui Sinistri Sei? Ingaggiamo Drew Goddard per scrivere il nuovo film su Spider-Man? Chi dirigerebbe la nuova pellicola? Che cosa facciamo con Matt Tolmach e Avi Arad? Non posso mettere Spidey in prossimi film o team up. Noi abbiamo bisogno di avere i diritti per l'animazione, dobbiamo fare la pellicola animata su Spidey diretta da Lord e Miller. Dobbiamo essere in grado di fare altri film su di lui dopo Civil War, dobbiamo essere in grado di fare lo spin-off femminile. E' possibile inserirlo senza altri personaggi una volta che è con Cap e Iron Man? Possiamo averlo in Cap 3 e sei mesi dopo in Sinistri Sei? Dobbiamo co-finanziare e avere il riconoscimento produttivo per ogni pellicola che facciamo. Quindi potremmo fare dei film futuri con i nostri e i loro personaggi in maniera collaborativa ma non abbiamo bisogno della loro approvazione. La Marvel può produrre delle pellicole su Spidey nello stesso modo in cui lo fanno per la Disney... possiamo inserire il logo Marvel e persino quello Disney nei nostri film se loro ci faranno inserire il nostro nei loro".

The Amazing Spider-Man 3

The Amazing Spider-Man 3
  • Distributore: Sony Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Marc Webb
  • Interpreti: Andrew Garfield, Sally Field
  • Nazione: USA
  • Produttore: Avi Arad, Matt Tolmach

Nelle sale Italiane dal: 2018

Nelle sale USA dal: 2018

quanto attendi The Amazing Spider-Man 3?

80%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype