'Sony Hack': nuovi dettagli sullo spin-off dei Sinistri Sei, Venom, reboot e l'accordo con la Marvel

di

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato le informazioni sul futuro cinematografico di Spider-Man, trapelate in rete in seguito all'attacco hacker di un gruppo noto come GoP (Guardians of Peace) nei confronti della Sony Pictures. Ora ne arrivano altre e chiariscono ancora meglio la situazione.

Badass Digest riporta, infatti, uno scambio di mail tra Amy Pascal e Michael De Luca della Sony Pictures e il produttore Matt Tolmach. In queste parlano dello spin-off sui Sinistri Sei e del personaggio di Venom. La Pascal informa De Luca che Tolmach ha intenzione di introdurre Venom in questa nuova saga, ma pensa che uno spin-off solo su di lui non avrebbe senso, per questo vorrebbe farlo debuttare nel film sui Sinistri Sei. Stando al sito, nello spin-off Spider-Man - possibilmente con il costume nero - si allea con i Sinistri Sei per combattere una minaccia ben più grossa, Carnage. Quando si strappa il costume, ovviamente, nasce Venom (ma non sappiamo chi sia il suo alter ego, ad oggi).

Questo spin-off potrebbe gettare le basi addirittura per un nuovo reboot della Sony. De Luca, infatti, propone un ennesimo 'nuovo inizio' sul personaggio che, però, salti tutta la vicenda delle origini e dei genitori. Dalle mail inviate, Michael De Luca fa sapere di voler esplorare le storie moderne dell'Uomo Ragno scritte da Michael Bendis, Michael Strascynski e Brian K. Vaughn; amerebbe introdurre personaggi come Hobgoblin, Carnage e Venom, quest'ultimo nella sua versione Ultimate 'perché il suo costume non è un simbionte alieno'.

Ma in questo scambio di messaggi si parla anche dell'accordo con i Marvel Studios. De Luca informa la Pascal che se accettano l'accordo, la Marvel cambierà attore per Spider-Man e lo introdurrà in un cameo in Captain America: Civil War. De Luca, dai messaggi, sembra entusiasta, afferma che "quest'accordo potrebbe suscitare nuovo interesse verso il personaggio" e che sarebbe felice della direzione presa dai Marvel Studios.

Insomma, comunque vada, sia che resti in mano alla Sony che alla Marvel, sembra sempre più improbabile che la saga di The Amazing Spider-Man continui. Vi terremo aggiornati.