[BREAKING] Zack Snyder lascia Justice League, al suo posto Joss Whedon

di

No, non è uno scherzo. Non è nemmeno un Pesce d'Aprile. E sulla motivazione, non c'è nemmeno da scherzare. Il The Hollywood Reporter conferma che il regista Zack Snyder ha deciso di lasciare il progetto dedicato alla Justice League e lasciare il posto a Joss Whedon, che con i film corali ci sa fare (vedasi The Avengers e sequel).

Ma cosa è accaduto? Nonostante non sia saltato fuori per privacy, lo scorso marzo la figlia di Snyder, Autumn Snyder, si è tolta la vita a soli 20 anni. La Warner ha persino sospeso le riprese di ben due settimane e Snyder aveva deciso, nonostante tutto, di tornare al lavoro sul cinecomic ma ora non se la sente più: "ho deciso di fare un passo indietro dal film per stare con la mia famiglia, con i miei figli che hanno davvero bisogno di me. Stanno attraversando un periodo difficile. Io lo sto attraversando".

Le riprese sono concluse e portano la firma di Zack Snyder, ma da ora in poi sarà Joss Whedon ad occuparsene. Dopo aver visionato un primo montaggio, Snyder ha deciso di procedere con delle riprese aggiuntive ma non si è sentito di tornare sul set, lasciando il timone a Whedon che, non solo dirigerà le nuove sequenze, ma le scriverà anche, per poi occuparsi della post-produzione. Whedon diventa, in questo modo, un secondo regista del cinefumetto che è ancora atteso per novembre nei cinema di tutto il mondo.