[BOX OFFICE] Pitch Perfect 2 supera Mad Max - Fury Road e sale in testa al box office americano

di

Chi se lo sarebbe mai aspettato? Qualcuno no, qualcun'altro sicuramente sì. Ed infatti Pitch Perfect 2 è saltato immediatamente in testa al box-office americano.

Il sequel ha iniziato la sua corsa con 27 milioni di dollari questo venerdì, a cui vanno aggiunti i 4.6 milioni delle anteprime del giovedì. La pellicola dovrebbe chiudere il suo primo week-end di programmazione, dunque, in prima posizione incassando tra 62 e 65 milioni di dollari, grazie anche al passaparola positivo e ad un CinemaScore A-.

Mad Max - Fury Road, invece, si deve accontentare di un secondo posto. Il film dovrebbe chiudere sui 40 milioni di dollari e potrebbe addirittura trasformarsi in un flop o una cocente delusione per lo studio (è costato 200 milioni di dollari). La Warner Bros. Pictures spera che le recensioni entusiaste della critica stuzzichino il pubblico ma quest'ultimo sembra non apprezzare particolarmente la pellicola di George Miller: il CinemaScore è B+.

Nota a margine: Avengers: Age of Ultron continua la sua corsa e si piazza terzo. Dovrebbe chiudere con 37 milioni questa settimana, ma c'è chi pronostica possa fare di più e superare addirittura Mad Max - Fury Road. Attualmente è a quota 370 milioni sul suolo americano.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0

Pitch Perfect 2

Pitch Perfect 2
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Musical
  • Regia: Elizabeth Banks
  • Interpreti: Brittany Snow, Anna Kendrick, Katey Sagal, Anna Camp, Rebel Wilson, Alexis Knapp, Adam DeVine, Hailee Steinfeld, Ester Dean, Kelley Jakle, Hana Mae Lee
  • Sceneggiatura: Kay Cannon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/05/2015

incasso box office: 521.356 Euro

Nelle sale USA dal: 15/05/2015

incasso box office: 177.500.000 Euro

che voto dai a Pitch Perfect 2?

6.7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto