[BOX OFFICE] Ant-Man supera già i 100 milioni nel mondo, apre in testa al box-office USA

di

Alla fine grazie al passaparola positivo, le buone recensioni e un CinemaScore A, Ant-Man è riuscito comunque ad aprire in testa al botteghino americano.

Nonostante ciò, Ant-Man esordirà con circa 58 milioni di dollari, meno degli altri film dei Marvel Studios. La ragione è da ricercare, spiega Deadline, nel successo dei Minions che, sebbene al suo secondo week-end di programmazione sia scivolato al secondo posto, ha comunque incassato 50 milioni, portando via numerosi spettatori al film della Marvel.

Poco, male. Deadline conferma che la Disney è felice del risultato in quanto, nonostante tutto, è il dodicesimo film Marvel Studios che riesce ad aprire al numero uno al box-office americano. Oltretutto, la pellicola ha già fatto il suo esordio in almeno 37 mercati internazionali, dove sta andando meglio di pellicole come Thor Captain America - Il primo vendicatore. Ant-Man è già a quota 114.4 milioni nel mondo e, con un budget di 130 milioni di dollari, è quasi già riuscito a recuperare i costi.