Youth - La Giovinezza

Youth - La Giovinezza

Nelle sale Italiane dal: 21/05/2015

Box Office: 5.718.701 Euro

Distributore:
Medusa
Regia:
Paolo Sorrentino
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Paolo Sorrentino
Interpreti:
Harvey Keitel, Paul Dano, Jane Fonda, Michael Caine, Rachel Weisz
8.3

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

In Youth - La GiovinezzaFred e Mick, due vecchi amici, sono in vacanza in un elegante albergo ai piedi delle Alpi in compagnia di Leda, figlia di Fred. Mick, un regista, sta ancora lavorando. Fred, un compositore e direttore d'orchestra, è ora in pensione. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita dei loro figli, ancora confusi. Mentre Mick s'impegna per finire la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante, Fred non ha alcuna intenzione di riprendere la sua carriera musicale. Ma qualcuno vuole a tutti i costi convincerlo a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Youth: Michael Caine è ancora sorpreso dalla collaborazione con Sorrentino
    notizia09:53, 20 Dicembre 2015

    Youth: Michael Caine è ancora sorpreso dalla collaborazione con Sorrentino

    Michael Caine si gode ancora la vittoria agli European Film Awards, dove è stato eletto miglior attore europeo del 2015 grazie alla sua interpretazione in Youth, il nuovo film di Paolo Sorrentino vincitore anch'esso agli EFA. Entrambi, ora, attendono le nomination agli Oscar, dopo i Golden Globe, ma Caine ancora mostra stupore per quanto accaduto.

    Youth, Michael Caine è il miglior attore europeo del 2015
    notizia10:09, 13 Dicembre 2015

    Youth, Michael Caine è il miglior attore europeo del 2015

    Sir Michael Caine è il miglior attore europeo del 2015. L'interpretazione in Youth, l'ultimo film di Paolo Sorrentino, gli vale la vittoria agli European Film Awards, svoltisi ieri a Berlino, all'Haus der Berliner Festpiele. I tremila votanti lo hanno incoronato dopo anni di attesa per un premio europeo.

Articoli

    Youth - La Giovinezza Cannes 2015

    9

    8.5
    recensione 13:20,20 Maggio 2015

    Youth - La Giovinezza

    Dopo l'Oscar a La grande bellezza, Paolo Sorrentino torna dietro la macchina da presa con un cast internazionale ed un lavoro magnifico, che non deluderà i suoi fedeli appassionati e potrebbe convincere anche qualche scettico in più.

Video

INDICE VIDEO