X-Men - L'Inizio

X-Men - L'Inizio

Nelle sale Italiane dal: 08/06/2011

Box Office: 2.650.698 Euro

Nelle sale USA dal: 01/06/2011

Box Office: 132.814.928 USD

Distributore:
Fox Italia
Regia:
Matthew Vaughn
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
Bryan Singer, Zack Stentz
Interpreti:
James McAvoy, Michael Fassbender, Oliver Platt, Kevin Bacon, January Jones
7.3

media su 56 voti

Inserisci il tuo voto

X-MEN: FIRST CLASS rappresenta l’inizio epico per la saga degli X-Men e rivela la storia degli eventi più importanti della saga stessa. Prima che il mondo conoscesse l'esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi che scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti (alcuni già conosciuti al pubblico, altri nuovi) per fermare l'Armageddon. Ma in questo percorso, tra di loro nasce un contrasto, che scatena l'eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    X-Men - L'inizio: alcuni concept art inediti
    notizia02:28, 12 Dicembre 2013

    X-Men - L'inizio: alcuni concept art inediti

    In attesa di vedere X-Men - Giorni di un futuro passato, gustiamoci questi inediti concept art da X-Men - L'inizio incentrati sui personaggi di Emma Frost (January Jones) e Sunspot. Sunspot è un personaggio che è poi stato eliminato dal film, in favore di Havok ma che apparirà in Giorni di un futuro passato interpretato da Adan Canto. Trovate i concept in calce alla news. 

    X-Men - L'inizio: Robert Sheehan doveva interpretare Banshee
    notizia00:02, 15 Agosto 2013

    X-Men - L'inizio: Robert Sheehan doveva interpretare Banshee

    Robert Sheehan (Misfits) era stato scelto per interpretare il ruolo di Banshee in X-Men - L'inizio. A rivelarlo lo stesso attore: "E' vero, ero stato ingaggiato per quel film. Dovevo interpretare Banshee, originariamente un eroe irlandese, e Jane Goldman l'aveva scritto su misura per me.". Però, vista la sua partecipazione all'epoca alla serie tv Misfits, l'attore ha dovuto rinunciare, in favore dell'attore Caleb Landry Jones. 

    X-Men - L'inizio: due concept inediti
    notizia23:00, 9 Giugno 2013

    X-Men - L'inizio: due concept inediti

    Sono online due concept art inediti dal film X-Men - L'inizio del 2011, diretto da Matthew Vaughn, e incentrati sui personaggi di Azazel (Jason Flemyng) e Angel Salvadore (Zoe Kravitz). Li trovate dopo il salto.

Articoli

    X-Men L'Inizio

    49

    7.5
    recensione 17:51,8 Giugno 2011

    X-Men L'Inizio

    Il successo e la popolarità dei superhero movies, dall'inizio del nuovo millennio, è in gran parte dovuta alla visione di un particolare regista: Bryan Singer. Il suo X-men, nel ...

    X-Men - L'Inizio
    8.5
    recensione 20:28,30 Dicembre 2011

    X-Men - L'Inizio

    Il successo e la popolarità dei superhero movies, dall'inizio del nuovo millennio, è in gran parte dovuta alla visione di un particolare regista: Bryan Singer. Il suo X-men, nel ...

Video

INDICE VIDEO

    Il make-up test di Bestia da X-Men - L'inizio
    video23:22, 11 Settembre 2013

    Il make-up test di Bestia da X-Men - L'inizio

    Arriva online, grazie a Studio ADI, un inedito make-up test di X-Men - L'inizio incentrato sulla 'trasformazione' di Nicholas Hoult in Bestia. Trovate il video come di consueto dopo il salto. 

    X-Men L'inizio, spassosa clip tagliata

    3

    video12:23, 24 Agosto 2011

    X-Men L'inizio, spassosa clip tagliata

    X-Men L'inizio è stato un discreto successo di pubblico e di critica, e il film si appresta ad arrivare anche in versione home video. Ad Entertainment Weekly è stata dunque concessa, per ravvivare l'attenzione sulla pellicola, una divertente clip. Trattasi della versione estesa di una scena piuttosto nota, essendo inclusa anche nel trailer del film: quella in cui Charles Xavier (James McAvoy) ed Eric Lehnsherr (Michael Fassbender) fanno la conoscenza di Angel (Zoe Kravitz). Nella versione cinematografica, il futuro Magneto da' una piccola dimostrazione delle sue abilità mutanti per far sì che anche Angel mostri la sua vera natura. Ma in tutto questo, il Professor X non è che uno spettatore complice. La versione estesa della scena, invece, ci mostra una buffa applicazione dei poteri mentali di Xavier...la cui esclusione dal montaggio finale è stata, probabilmente, cosa saggia: per quanto divertente sembra tratta da una parodia televisiva!Potete vedere la scena direttamente sul sito, non essendo previsto un embed esterno.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio Immagini X-Men - L'Inizio