X-Men

X-Men

Distributore:
20th Century Fox
Regia:
Bryan Singer
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
David Hayter
Interpreti:
Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Anna Paquin, Famke Janssen, Bruce Davison, James Marsden, Halle Berry, Rebecca Romijn, Ray Park, Tyler Mane
80%

media su 1 HYPE

Aggiungi il tuo hype

  • La storia di X-Men, tratta dai celebri fumetti Marvel, vede il Professor Charles Xavier è Preside e Fondatore di un'Istituto per “giovani dotati” che, in altre parole, sono frutto dell'evoluzione umana, che li ha dotati di straordinari poteri, per i quali sono, però, temuti e osteggiati. Lo stesso Xavier, telepate, tenta comunque di integrare pacificamente i suoi studenti nella società di modo che possano essere d'aiuto alla stessa. “Proteggono coloro che li temono” come dice la tagline del film. E da chi li proteggono? Anche dai loro stessi simili: un vecchio amico di Xavier, Erik Lehnsherr, non crede nella possibile integrazione con l'homo sapiens e, anzi, pensa sia diritto dei mutanti prendere il sopravvento, e per questo crea la Confraternita, un gruppo di mutanti con ambizioni di conquista. Mentre il Congresso degli Stati Uniti discute su un possibile provvedimento di massa nei confronti dei Mutanti (“buoni” o “cattivi” che siano) infuria dunque un conflitto tra “Figli dell'atomo” che si preannuncia non parco di vittime e sofferenza.
    INFORMAZIONI FILM

    Notizie

      X-Men: quanto pagò la Fox per i diritti dei personaggi?

      11

      notizia16:00, 4 Aprile 2017

      X-Men: quanto pagò la Fox per i diritti dei personaggi?

      Il rapporto dei fan con i film dedicati agli X-Men è di amore e di odio. Alcuni li trovano ben fatti, altri pensano che snaturino i personaggi originali, altri ancora vorrebbero un reboot targato Marvel Studios.

      X-Men: Kevin Feige girò un cameo (poi tagliato)
      notizia15:00, 3 Aprile 2017

      X-Men: Kevin Feige girò un cameo (poi tagliato)

      Oggi Kevin Feige è conosciuto come il presidente dei Marvel Studios, il padrino dietro la creazione dell'Universo Cinematografico della Marvel che sembra aver accontentato, tra alti e bassi, pubblico e critica, e che sbanca i box-office di tutto il mondo.

    Articoli

      X-Men

      5

      8
      recensione 15:00, 23 Febbraio 2014

      X-Men

      Sul finire degli anni '90, i cinecomic (che ancora non venivano chiamati in questo modo) erano tutt'altro che sdoganati come al giorno d'oggi: erano considerati più che altro ̶...