World War Z

World War Z

Nelle sale Italiane dal: 27/06/2013

Box Office: 4.939.339 Euro

Nelle sale USA dal: 21/06/2013

Box Office: 186.941.000 USD

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
Marc Forster
Genere:
Horror / Thriller
Sceneggiatura:
Damon Lindelof, Matthew Michael Carnahan
Interpreti:
Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Julia Levy-Boeken, Bryan Cranston, Danielle Kertesz, Matthew Fox, David Morse
7.3

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto

La storia di World War Z segue Gerry Lane (Pitt), un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    World War Z nasconde un riferimento a Doctor Who: ecco quale
    notizia 20:30, 3 Ottobre 2023

    World War Z nasconde un riferimento a Doctor Who: ecco quale

    World War Z è, tuttora, il film a budget più alto nel quale Brad Pitt ha partecipato nel corso della sua carriera. Nonostante la sua fama da divo, l'attore raramente ha partecipato a veri e propri blockbuster. Tra gli attori è presente un volto particolarmente noto al mondo della BBC.

    Steven Knight parla del sequel di World War Z

    10

    notizia 18:31, 20 Gennaio 2015

    Steven Knight parla del sequel di World War Z

    Il successo di World War Z, il film di zombie con Brad Pitt diretto da Marc Forster, è stato cosi grande da spingere la produzione a realizzare un sequel. Incaricato di scriverlo, ora, Steven Knight ne parla rivelando un dettaglio piuttosto interessante.

    Il sequel di World War Z sarà scritto da Steven Knight

    3

    notizia 08:50, 29 Maggio 2014

    Il sequel di World War Z sarà scritto da Steven Knight

    Ci sono delle novità sull'atteso sequel di World War Z. Variety rivela che la Plan B di Brad Pitt, che è anche nel cast della pellicola, ha ingaggiato lo sceneggiatore nominato agli Oscar Steven Knight (La promessa dell'assassino, Seventh Son) per scrivere la nuova pellicola distribuita dalla Paramount Pictures. Marc Forster, che ha diretto il primo film, non sarà di nuovo in cabina di regia e sarà sostituito, invece, da Juan Antonio Bayona, autore di The Impossible. Parlando di script, il primo film affrontò numerosi problemi dietro le quinte: il terzo atto fu, infatti, riscritto in corsa, creando caos all'interno della produzione. Questi cambiamenti, però, non hanno impedito al film di diventare un enorme successo al botteghino.

    Il sequel di World War Z diventa realtà: Juan Atonio Bayona alla regia

    4

    notizia 23:57, 10 Dicembre 2013

    Il sequel di World War Z diventa realtà: Juan Atonio Bayona alla regia

    The Hollywood Reporter conferma che il sequel di World War Z vedrà effettivamente luce. Il primo film, a sorpresa, è diventato uno dei maggiori successi dell'anno, con 540 milioni nel mondo. Nonostante ciò il regista, Marc Forster, ha deciso di non tornare alla regia: a sostituirlo, conferma il sito, sarà Juan Antonio Bayona (The Impossible). Bayona ha incontrato Brad Pitt - protagonista e produttore dei due film - qualche settimana fa e ha ottenuto l'incarico quasi subito. Attualmente non c'è alcun sceneggiatore a bordo del progetto ma il regista avrà l'incarico di supervisionare lo script nei prossimi mesi. 

    World War Z al Romics
    speciale 12:02,24 Ottobre 2013

    World War Z al Romics

    E' disponibile dal 16 ottobre, in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD per Universal Pictures, World War Z, action thriller basato su un romanzo di Max Brooks, diretto da Marc Forster e con p...

    Niente Marc Forster per il sequel di World War Z
    notizia 16:22, 3 Ottobre 2013

    Niente Marc Forster per il sequel di World War Z

    Interessante l'informazione data da Indiewire. Secondo il sito la Plan B, casa di produzione dietro World War Z, sarebbe rimasta piuttosto entusiasta dell'ottimo risultato della pellicola tanto da spingere per produrne un sequel, attualmente in fase di sviluppo. Ma ora il sito conferma che Marc Forster, regista del primo episodio, non tornerà a sedersi in cabina di regia per questo sequel il quale si concentrerà, invece, su altri progetti. Aspettiamo di conoscere l'identità del nuovo regista quanto prima. 

    Sergio Stivaletti e gli effetti speciali del trucco in World War Z al Romics 2013
    notizia 13:57, 3 Ottobre 2013

    Sergio Stivaletti e gli effetti speciali del trucco in World War Z al Romics 2013

    Sergio Stivaletti, maestro di effetti speciali di fama internazionale, terrà una master-class su "Gli effetti speciali del trucco cinematografico" al Romics Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games ispirandosi ai personaggi degli zombie in World War Z, che arriverà il 16 Ottobre in BluRay, Blu Ray 3D e DVD.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War ZImmagini World War Z